Akira, scoppia la lite tra Kanye West e Kim Kardashian a causa del manga

Akira, può un manga famoso come essere causa di una lite tra due persone che si trovano nel bel mezzo di un divorzio ?

La risposta è si, e i protagonisti del litigio sono il rapper Kanye West e la sua ormai ex moglie, l’attrice e modella statunitense Kim Kardashian. i due sono nel bel mezzo di un brutto divorzio ed entrambi le parti non perdono occasione di beccarsi attraverso i social.

In un recente post, poi rimosso, apparso su Istagram il rapper ha affermato che la Kardashian lo ha accusato tra le altre cose, di aver sottratto durante una visita al figlio i volumi di Akira celebre manga del maestro Katsuhiro Otomo.Dal canto suo West ha dichiarato che ha voluto solo riprendersi qualcosa che gli apparteneva.

Il rapper non ha mai fatto mistero dellla sua ammirazione verso l’opera di Otomo. Infatti già 20 anni fa, Kanye West ha fatto riferimento direttamente all’acclamata serie nel suo video musicale per il singolo del 2007 “Stronger”.Una replica non funzionante dell’iconica motocicletta di Kaneda è stata creata per il video nonostante non sia stata utilizzata. La moto è stata infine messa in vendita. Nel 2011, West ha ribadito quanto siano importante per lui la serie e il suo creatore Katsuhiro Otomo.

Akira: il manga

Akira è un manga di genere cyberpunk scritto e disegnato da Katsuhiro Otomo. L’opera è stata pubblicata in Giappone dal 6 dicembre 1982 all’11 giugno 1990 sulla rivista Young Magazine di Kōdansha. In seguito il manga è stato raccolto in sei volumi.

Da Marzo 2021 Panini Comics con etichetta Planet Manga ha pubblicato in Italia la nuova edizione interamente disponibile per l’acquisto in 6 volumi.

2019. In un futuro post apocalittico la città di Neo-Tokyo sorge sulle ceneri di Tokyo, distrutta durante la Terza Guerra Mondiale. Una bianca figura si staglia all’improvviso sulla strada, in un punto dove prima non c’era nulla. In testa al gruppo, Tetsuo, giovane membro di una banda di motociclisti, deve mettere mano ai freni della moto. La figura, avvolta in una luce, si avvicina sempre di più. Ha il numero 26 inciso sul palmo della mano e un volto da vecchio in un corpo da bambino. Un istante, e Tetsuo è catapultato sull’asfalto. La sua moto esplode, mentre la misteriosa figura scompare sotto gli occhi attoniti di Kaneda, il leader della banda.

Con questo “incidente” avvenuto sull’autostrada che collega la città alla zona teatro di lancio del nuovo tipo di bomba che diede il via alla Terza Guerra Mondiale, ha inizio Akira. Ma chi è l’inquietante ragazzino? Cosa accadrà a Tetsuo, prelevato dal luogo dell’incidente dall’esercito, e a Kaneda e alla giovane Kay, coinvolti loro malgrado nel turbinio degli eventi?

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le news e le novità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI