back to top

BioShock: Netflix al lavoro sul primo film

Netflix continua la sua marcia verso il l’adattamento in chiave filmica dell’universo videoludico. La società di streaming, infatti, ha appena annunciato una partnership con 2K e Take-Two Interactive per produrre il primo film di Bioshock.

La realtà distopica rappresentata nei giochi Bioshock ha sempre attirato l’attenzione dei fan su una possibile trasposizione cinematografica fin da quando il franchise ha fatto il suo debutto nel 2007. Lo scorso anno, il regista Gore Verbinski ha realizzato il progetto di propria iniziativa, che ha presentato agli Universal Studios come un film di Bioshock da 200 milioni di dollari, un’idea che è stata rapidamente respinta dai dirigenti a causa dell’alto rischio che comportano i film sui videogiochi.

Netflix sta provando mettendo a tacere queste paure con l’annuncio su Twitter della collaborazione tra le due società. Purtroppo il gigante dello streaming non ha rivelato ulteriori dettagli come l’esatta ambientazione del progetto o dei suoi protagonisti. Quello che si sa è che la produzione di Bioshock sarà un lungometraggio invece che una serie TV, con le speculazioni dei fan che cercano di indovinare quale periodo del franchise rappresenterebbe la migliore storia nel primo film della serie. Bioshock è uno di quei titoli il cui mondo, incredibilmente immersivo, è adatto ad essere trasposto sulla pellicola.

La trilogia di 2K e Take-Two è così amata che persino i fan hanno escogitato i propri cortometraggi di Bioshock nel corso degli anni. Riuscirà Netflix a rendere giustizia anche ai romanzi omonimi? Con quale capitolo inizieranno? Molti speculano su un possibile inizio da Columbia con Booker ed Elizabeth, altri invece da Rapture con Big Daddy e Sorelline. In ogni caso, i produttori hanno un sacco di lavoro davanti a loro.

Cosa ne pensate di questa collaborazione? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI