Bao Publishing presenta Discosogni

Nostalgia di Sanremo? Alessandra Rostagnotto ci porta nel 1985 sul palco dell’Ariston con la storia di Ambra e Giovanni, una favola moderna venata di amarcord, una scanzonata avventura musicale, tutta da ballare!

“Io mi sto impegnando, mi produco e canto le mie canzoni, da qualche parte arriverò! “

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Discosogni di Alessandra Rostagnotto.

La metà degli anni Ottanta. La riviera ligure. Ambra scrive canzoni e compone musica. Sogna il successo, ma per ora lavora nella gelateria di sua zia e si esibisce tra piano bar, balere e fiere di paese, dove il pubblico non sembra proprio apprezzarla. Giovanni  adora ballare e veste da Dio, ma in discoteca è guardato come quello strano, e non riesce a vivere serenamente la propria identità.

Un giorno incontrano un produttore disilluso che si trova costretto a creare dal nulla una nuova pop star, e Giovanni diventa Zaff Hero, bello e improbabile cantante di Chicago venuto a farsi adorare dalle adolescenti italiane. Con le basi e la voce bassa di Ambra, in rigoroso playback, Giovanni andrà a Sanremo. Cosa può andare storto?

Alessandra Rostagnotto, al suo graphic novel d’esordio, ci regala una favola moderna venata di amarcord, una scanzonata avventura musicale tutta da ballare che riesce a toccare le corde più intime di ognuno di noi, mettendoci di fronte ai rischi che siamo disposti a correre per essere veramente noi stessi. 

Discosogni è disponibile il libreria dal 24 febbraio 2022

Alessandra Rostagnotto, classe 1994, vive a Pinerolo dove lavora come fumettista e illustratrice. Dopo la laurea in Design e Comunicazione visiva al Politecnico di Torino consegue un Master in Illustrazione alla Kingston University di Londra. Lavora principalmente con gli Stati Uniti, dove progetta copertine di album per musicisti emergenti e illustra articoli per riviste di cinema come “The Hollywood Reporter”. Attualmente in villeggiatura a Spotorno a giocare soldi a burraco con i suoi amici pensionati.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI