back to top

Occhio di Falco ritorna e guida il potente team dei Thunderbolts

La Marvel annuncia la formazione per la sua prossima serie Thunderbolts, che comprende personaggi del calibro di Clint Barton/Hawkeye. La serie è di Jim Zub e Sean Izaakse.

Dopo aver anticipato il rilancio del nuovo team, Marvel Comics ha annunciato ufficialmente chi farà parte dei nuovi Thunderbolts. Come rivelato in un comunicato stampa della Marvel, lo scrittore Jim Zub e Sean Izaakse collaboreranno per portare una nuova versione dei Thunderbolts nella formazione Marvel. In uscita il 25 maggio, la nuova squadra, che emerge dagli eventi di Devil’s Reign, sarà composta da Clint Barton/Hawkeye, America Chavez/Miss America, Monica Rambeau/Spectrum, Víctor Álvarez/Power Man e Kara Killgrave/Persuasion. La serie vedrà anche il debutto di un cyber-soldato di nome Gutsen Glory.

In termini di trama è stata confermata una lacerazione dimensionale che si è aperta a Chinatown, mostri al Metropolitan Museum of Art e supercriminali che hanno preso ostaggi. La sinossi della trama di Thunderbolts n. 1 recita: “All’indomani di Devil’s Reign, la Grande Mela ha grossi problemi e spetta a un nuovo gruppo di Thunderbolts cambiare le cose. Ma quando Clint Barton viene incaricato a dirigere in questa squadra e dovrà fare i conti con il primo avversario: se stesso“.

Creati da Kurt Busiek e Mark Bagley, i Thunderbolts sono apparsi per la prima volta in Incredible Hulk #449 del 1997. In generale, la squadra è composta da supercriminali e antieroi redenti. Il gruppo originario era formato dal barone Helmut Zemo. Ma nonostante ciò, Occhio di Falco alla fine ha preso il controllo della squadra. Nel corso degli anni, il team ha vantato tra i suoi membri personaggi come Wade Wilson/Deadpool e Bucky Barnes/Winter Soldier. La trama di Devil’s Reign presenta una versione dei Thunderbolts guidati da John Walker / US Agent.

THUNDERBOLTS N. 1 (DI 5)

  • Scritto da JIM ZUB
  • Arte di SEAN IZAAKSE
  • Copertina A di DAVID NAKAYAMA
  • Copertina B di SEAN IZAAKSE
  • Copertura variante di PAULO SIQUEIRA
  • In vendita il 25/5

CORRELATI