back to top

Pokémon TCG Live: annunciata la beta e le nuove funzionalità

Dopo la lunga attesa relativa al nuovo client dedicato a Pokémon TCG Live possiamo vedere più vicino il debutto ufficiale. Sarà presente quindi un periodo beta prima del rilascio della nuova applicazione.

Pokémon TCG Live, infatti, era stato annunciato già lo scorso 20 settembre e sarebbe dovuto essere il client in sostituzione al TCG Live già in funzione. La sua uscita era quindi fissata per la fine del 2021 ma ha dovuto subire ritardi sullo sviluppo. Dopo un paio di mesi di silenzio The Pokémon Company ha annunciato che l’app è quasi pronta e ci sarà un periodo di beta per verificarne le nuove funzioni.

L’applicazione dedicata al Gioco di Carte Collezionabili dei nostri mostriciattoli tascabili preferiti sarà rilasciata quindi in versione beta, inizialmente in Canada. A differenza della versione già in uso, Pokémon TCG Live sarà utilizzabile sia da PC (sia Windows che Mac OS) che su Android ed iOS. Ciò permette una portabilità assoluta dell’app per verificare anche su mobile le nostre collezioni e usare completamente l’app.
Grazie a degli screenshot trapelati possiamo vedere in anteprima la grafica dell’app e le nuove funzionalità.

Pokémon TCG Live Home

Nella nuova Pokémon TCG Live app sarà introdotto un Battle Pass che, dalle prime schermate avrà un costo di 800 cristalli per la versione premium e 2000 per il pass premium+ che sblocca tutti i premi dopo l’acquisto. La durata del pass sarà di 12 settimane, il che significa che ogni versione del set avrà il suo pass battaglia. Inoltre, dato che la versione definitiva del client andrà a sostituire l’applicazione ora in funzione, sarà disponibile la funzione di trasferimento dei dati, quindi i salvataggi ed i progressi potranno essere gestiti dalla nuova app.

Pokémon TCG Live Battle Pass

Quando sarà disponibile?

Il programma beta di Pokémon TCG Live avrà inizio il prossimo 22 febbraio in Canada, per poi, molto probabilmente, venir distribuito anche agli altri stati. Sarà quindi reso pubblico un sito dal quale scaricare il client, sia da PC che da smartphone Android o iOS. Ricordiamo, inoltre, che, come l’attuale client TCG Online, la nuova applicazione sarà gratuita.

Siete pronti a riscattare codici, costruire nuovi mazzi e combattere online con la nuova applicazione? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI