Transformers: Il risveglio, darà il via ad una trilogia. In arrivo anche una serie ed un film d’animazione!

Transformers: Il risveglio (Transformers: Rise of the Beasts il titolo originale) darà il via ad una nuova trilogia. Durante il Paramount Investor Day, infatti, lo studio ha annunciato ufficialmente Transformers: Il risveglio arriverà al cinema nel 2023 e sarà “il primo film di una nuova trilogia“.

Ma il film non sarà il primo progetto legato al nuovo corso della saga sui Transformers a vedere la luce. Il primo nuovo progetto che potremo gustarci sarà una serie animata targata Nickelodeon che arriverà nei mesi autunnali. Lo studio ha poi anche annunciato l’arrivo di un film d’animazione che arriverà nei cinema di tutto il mondo nel 2024.

Paramount ha anche annunciato che a partire dal 2024, dopo la visione nelle sale, tutti i film targati Paramount saranno disponibili in esclusiva sulla piattaforma Paramount+.

Il riavvio della saga

A gennaio, lo studio ha deciso di rinnovare l’intero franchise di Transformers con due sceneggiature simultanee in fase di io sviluppo attivo: una di James Vanderbilt e una di Joby Harold. Il film di Harold alla fine sarebbe stato scelto come la prossima puntata del franchise, e una volta che ha dato i suoi ultimi ritocchi alla sceneggiatura alla fine dell’estate, lo studio ha iniziato a prendere le proposte del regista per il film successivi.

Transformers è stata una delle maggiori attrattive di Paramount da quando il franchise è stato lanciato nel 2007, incassando oltre 4 miliardi di dollari in tutto il mondo in cinque film. Dopo l’uscita di Transformers: The Last Knight del 2017 , il regista Michael Bay si è separato dalla serie per concentrarsi su nuovo materiale originale. Successivamente, lo studio ha deciso di rinnovare completamente la proprietà. Infatti ha iniziato con una stanza degli scrittori che avrebbe sviluppato più modi per perseguire un nuovo film, portando a Bumblebee del 2018 .

Steven Caple Jr. è meglio conosciuto per aver diretto il sequel di Creed 2 con Michael B. Jordan. Infine è rappresentato da WME e Untitled Entertainment.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI