back to top

Alicia Vikander prende il posto di Michelle Williams in Firebrand

Secondo il giornalista Baz Bamigboye, del Daily Mail, Alicia Vikander sostituirà Michelle Williams nel prossimo film di Karim Aïnouz (La vita invisibile di Eurídice Gusmão), Firebrand. Il regista dirigerà una sceneggiatura di Jessica Ashworth ed Henrietta Ashworth (Killing Eve).

Alicia Vikander in Firebrand sarà Katherine Parr, la sesta e ultima moglie dell’Enrico VIII di Jude Law, l’unica a evitare l’esilio o la morte. Il film dovrebbe essere un racconto horror psicologico ambientato nella sanguinosa corte dei Tudor.

Presto vedremo l’attrice vincitrice del premio Oscar come migliore attrice non protagonista per The Danish Girl (2015), al fianco di Eddie Redmayne, nella serie HBO, Irma Vep, di Olivier Assayas.

Secondo Karim AïnouzFirebrand avrà l’opportunità di presentare a un pubblico più vasto il ritratto commovente di un personaggio unico nella storia. La pellicola si concentrerà sugli ultimi mesi di Katherine Parr come regina d’Inghilterra, di conseguenza gli ultimi mesi di vita di Enrico VIII come re.

Il regista, tempo fa, aveva dichiarato:

Si sa molto del regno tirannico di Enrico VIII e di coloro che perirono e soffrirono per mano sua, ma qui mi concentro su una donna che non solo è riuscita a sopravvivere, ma anche a prosperare. Questa è una rivisitazione di un film “in costume”, un film horror psicologico ambientato alla corte dei Tudor

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI