Dragon Age 4: Jeff Grubb rivela la possibile data d’uscita

L'uscita del nuovo Dragon Age è vicina?

Non è un mistero che uno dei titoli più attesi dai videogiocatori di tutto il mondo sia Dragon Age 4. Il titolo era stato inizialmente presentato circa due anni fa ai TGA 2020 e da lì purtroppo abbiamo avuto pochissime notizie. L’ultimo update da parte di BioWare risale infatti allo scorso Dicembre, durante il Dragon Age Day. Lì la casa di sviluppo aveva rassicurato i giocatori sul buon andamento dei lavori e sulla natura totalmente single player del titolo.
Stando a quanto riportato dal noto giornalista Jeff Grubb, l’uscita del gioco è stata già definita. Secondo quanto dichiarato nel podcast GrubbSnax, i lavori su Dragon Age 4 procedono spediti e il rilascio del gioco avverrà tra 18 mesi.

Ciò cancella ogni dubbio sulla possibile uscita del titolo nel 2022, che nonostante fosse stata smentita da tempo, qualcuno ci sperava ancora. Questo perché i lavori sul nuovo capitolo sono iniziati dopo l’uscita di Dragon Age: Inquisition ma una serie di problemi hanno portato a numerosi slittamenti.
Il ritardo iniziale, ad esempio, è stato causato dal massiccio cambio di staff avvenuto all’interno di BioWare dopo l’abbandono dell’ex creative director Mike Laidlaw. Vi sono stati anche numerosi cambi di rotta, soprattutto in seguito al fallimento di Anthem, che ha definitivamente eliminato ogni traccia di online su Dragon Age 4, in favore di un’esperienza single player.
Dovremmo quindi aspettare la fine del 2023 per poter mettere le mani sul nuovo Dragon Age 4, in uscita su PS5, Xbox Series X|S e PC.
Continuate a seguirci su Nerdpool per tutti gli aggiornamenti sul mondo videoludico!

CORRELATI