back to top

Il finale di Peacemaker conferma l’esistenza di Green Arrow nel DCEU

Peacemaker di HBO Max ha concluso la sua prima stagione giovedì, con un episodio pieno di momenti emotivi e di scene. Un cameo in particolare all’interno dell’episodio ha infiammato i social per via di un importante riferimento al DCEU, ma ci sono state varie citazioni agli eroi del franchise. Ad esempio, in un dialogo i protagonisti hanno menzionato – per la prima volta nel DC Extended Universe – Green Arrow.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

L’episodio ha visto Christopher Smith / Peacemaker (John Cena) e la sua squadra tentare di irrompere nella fortezza temporanea usata dalle Farfalle, nella speranza di uccidere la “mucca” aliena che era la fonte del loro cibo. Il team ha cercato di trovare un modo per introdurre alcuni degli elmetti più letali di Peacemaker nel fienile senza essere scoperto, ma hanno commesso vari errori. Dopo i loro primi due tentativi di mandare gli elmetti via aria, la squadra ha discusso sulla possibilità di inviarli con una fune legata ad una freccia. Questo ha portato Adrian Chase / Vigilante (Freddie Stroma) a sottolineare che sarebbe “nello stile di Green Arrow”. Ma Peacemaker lo ha criticato dicendo “quel tizio va alle convenzioni Brony vestito come la metà posteriore di Twilight Sparkle” con un buco “forato” nella parte posteriore del costume. John Economos (Steve Agee) ha confermato di aver sentito questo rumor.

Green Arrow comparirà in Peacemaker?

Questo bizzarro ed esilarante scambio serve come prima conferma ufficiale che Green Arrow esiste nel DCEU – in particolare, in un modo per cui è conosciuto da Vigilante, Peacemaker ed Economos. Questo fornisce un contesto piuttosto interessante per notorietà di Oliver Queen come supereroe nell’universo espanso. I fans immaginano da anni la versione di Green Arrow del DCEU, facendo anche ipotesi sul suo interprete. Questo riferimento arriva dopo dei rumor per cui l’Arciere Smeraldo sarebbe comparso in Peacemaker. Il creatore della serie James Gunn ha ribattuto che erano “sciocchezze”, ma che amava Green Arrow come un bambino.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI