Olivia Colman protagonista della miniserie Grandi Speranze

Olivia Colman (La Favorita, The Crown), stando a quanto riferito dall’Hollywood Reporter, sarà la star della nuova serie FX/BBC, Grandi Speranze. Lo show è tratto dal romanzo omonimo di Charles Dickens.

Olivia Colman interpreterà Miss Havisham, mentre Fionn Whitehead (Dunkirk, Black Mirror: Bandersnatch) interpreterà Pip. Nel cast cast anche Ashley Thomas (Jaggers), Johnny Harris (Magwitch), Shalom Brune-Franklin (Estella), Hayley Squires (Sara), Owen McDonnell (Joe), Trystan Gravelle (Compeyson) e Matt Berry (Pumblechuck).

La sceneggiatura di Grandi Speranze, diretta da Piers Wenger, è stata adattata da Steven Knight, autore di Peaky Blinders e Spencer. La produzione della miniserie da sei puntate è partita questa settimana a Londra.

Inoltre, Knight sarà produttore esecutivo con Tom Hardy, Ridley Scott, Dean Baker, David W. Zucker, Kate Crowe e Mona Qureshi.

La miniserie FX/BBC con Olivia ColmanFionn Whitehead non ha ancora una data di uscita.

Grandi Speranze

La misteriosa fortuna che la sorte assegna all’orfano Pip, il suo altezzoso rifiuto dei vecchi amici, le sventure e le sofferenze che segnano il suo percorso esistenziale verso una consapevole maturità costituiscono la base di un racconto dove il senso di colpa e la violenza si fondono con spunti grotteschi nei quali la commedia assume connotazioni caustiche e crudeli. Dal momento in cui, nelle spettrali paludi del Kent, Pip si imbatte in Magwitch, un forzato evaso, fino all’ultimo incontro con la bella e cinica Estella che suscita in lui sterili emozioni e turbamenti, il lettore si trova coinvolto in una vicenda tanto drammatica quanto affascinante.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI