Chi è America Chavez?

spot_imgspot_img

America Chavez è nata tra le stelle. Precedentemente conosciuta come Miss America, un nome in codice precedentemente detenuto da Madeline Joyce Frank, America Chavez proviene dall’Parallelo Utopico, un regno al di fuori del tempo e dello spazio convenzionali formato dallo “scioglimento della magia” dal messia multidimensionale Demiurgo. Quando America aveva sei anni, forze misteriose permearono il Parallelo con fratture dimensionali che minacciavano di fratturarlo, uccidere i suoi abitanti e disperdere i suoi frammenti nelle infinite realtà del Multiverso. Per stabilizzare il Parallelo, le due madri americane hanno sacrificato le loro vite per sigillare le fratture, disperdendo i loro atomi attraverso di esse nel processo.

America, tra rabbia addolorata e idealismo, ha creato un portale interdimensionale per fuggire dal suo regno natale nel più ampio Multiverso per emulare l’eroismo di sua madre in altri universi, piuttosto che rimanere nell’apparentemente perfetto Parallelo.

Ha trascorso il resto della sua infanzia avventurandosi in molte dimensioni, con i suoi poteri che la proteggevano dai danni. Nella sua prima adolescenza, risiedeva sulla Terra-616, dove si unì alla Teen Brigade, un gruppo segreto di super-operativi, così come i Giovani Avengers per fermare un potente parassita che controlla la mente.

Butt-Ker interdimensionale

America possiede una forza, una durata e una velocità sovrumane, oltre alla capacità di volare. Può entrare in contatto fisico con punti di esistenza non corporei, permettendole di toccare apparentemente il centro di una singolarità gravitazionale e di creare portali interdimensionali colpendo l’aria o battendo il piede, rompendo letteralmente le barriere che separano le dimensioni; i suoi occhi, collana e tatuaggi sul polso brillano quando crea tali portali.

Nemici diabolici

La madre, un’entità interdimensionale, desidera il potenziale potere del Demiurgo di Wiccan e può controllare mentalmente i genitori degli altri e far risorgere apparentemente i genitori defunti.

Young Masters of Evil è la squadra di supercriminali che cerca di reclutare Loki Laufeyson, alias Kid Loki. America e la Teen Brigade contribuiscono a minare i loro sforzi.

Compagne di classe

America ha agito come co-leader della Teen Brigade. Per fermare il parassita interdimensionale Madre, America si unisce al team di Young Avengers formati da Hulkling, Teddy Altman, il magico Wiccan, Billy Kaplan figlio di Scarlet, Cassie Lang figlia di Ant Man, Kate Bishop, l’eroe alieno Marvel Boy, Noh-Varr e David Alleyne. Oltre a presenze occasionali di Kid Loki, quando non si oppone alla squadra.

Storia americana

Dopo essersi unita alla Teen Brigade, l’entità cosmica In-Betweener ha avvertito uno squilibrio tra ordine e caos che i Young Masters of Evil di Executioner stavano inavvertitamente intensificando. Per minare i loro sforzi, America è intervenuta nel tentativo di reclutare Kid Loki. Apparentemente interessata né a lei né ai Young Masters, Loki la bandì nella Sesta Dimensione, dove combatté il despota demoniaco Tiboro. Tiboro, in forma gigantesca, ha minacciato di prosciugare la sua forza vitale e di farne la sua “concubina della violenza”. America, in volo, ha colpì la testa di Tiboro, creando una ferita che ha prosciugato la sua essenza mistica. I Defenders la recuperarono, riportandola sulla Terra per aiutarli contro un’altra manifestazione del caos, la Confraternita demoniaca di Braak’nhud.

America riprese poi i suoi viaggi extradimensionali, evitando la Terra-616. Sulla Terra-212, quasi 10 anni dopo la sua partenza dal Parallelo Utopico, incontrò di nuovo Loki, che cercò di convincerla ad uccidere l’eroe della Terra-616 Wiccan (William Kaplan), l’incarnazione mortale del Demiurgo che alla fine avrebbe trasceso il tempo e spazio per rivoluzionare la magia e creare il Parallelo. Rifiutando l’offerta di Loki, tornò sulla Terra-616 per vegliare e proteggere Wiccan, esattamente come intendeva Loki.

Settimane dopo, Loki ha cercato di impedire a Wiccan di evocare inavvertitamente il parassita extradimensionale chiamato Madre, che bramava il potenziale potere del Demiurgo di Wiccan; tuttavia, America ha interpretato male le azioni di Loki ed è intervenuta. L’ondata di energia mistica risultante legò lei, Loki, Wiccan e i suoi compagni di squadra dei Young Avengers alla Madre, permettendole di controllare mentalmente i loro genitori come pedine. La madre apparentemente resuscitata e controllava la mente delle madri americane; incerta se le donne fossero veramente sue madri o semplicemente duplicati della madre, fu costretta a distruggerle.

Per impedire che il potere dell’incantesimo si diffondesse ulteriormente, gli Young Avengers, compresi America e Loki, lasciarono la Terra nell’astronave di Marvel Boy. Successivamente, tramite il potere di creazione di portali di America, hanno inseguito l’alleata della Madre, la misteriosa “Entità Patriota”, attraverso diverse realtà alternative; durante i loro viaggi, America divenne la migliore amica di Occhio di Falco, Kate Bishop.

Arrivati ​​nella dimensione della Madre, i Giovani Vendicatori hanno ingannato i loro avversari della realtà alternativa facendogli attaccare la Madre. Ma la Madre li ha ingannati, quindi ha reclutato alcuni degli ex alleati dei Giovani Vendicatori, come sua squadra personale di “Giovani Vendicatori” inviandoli attaccare la Terra, ma i Giovani Vendicatori hanno radunato dozzine di giovani Supereroi per respingere l’invasione. Combatterono contro la squadra della Madre, distraendola abbastanza a lungo da permettere a Wiccan di manifestare brevemente il suo potenziale di Demiurgo e spezzare l’incantesimo che legava la Madre a lui e alla Terra, intrappolandola nella sua dimensione natale.

America ha poi frequentato la Sotomayor University, dove ha riunito un nuovo gruppo di amici, respingendo contemporaneamente minacce locali e interdimensionali come leader degli Ultimates. Durante le sue avventure, America ha combattuto al fianco di Capitan America, gli X-Men, e ha persino incontrato sua nonna unidimensionale, Madrimar, sul pianeta Fuertona.

Insieme a Madrimar, Chavez viaggiò attraverso il Multiverso fino al Piano Ancestrale, la manifestazione metafisica del popolo, i Fuertona. Lì, ha assistito alle sue origini, alle sue madri e al suo posto più ampio nell’universo.

Di ritorno a Sotomayor, il campus è stato attaccato dalla preside del college che è diventato una Super Cattiva chiamato Exterminatrix. Armata dall’oscura Midas Corporation, Exterminatrix ha preso il controllo dell’università prima di rapire gli alleati di America e rivoltare i suoi amici contro di lei. Evocando il potere di Madrimar e della Fuertona, America si è potenziata come mai prima d’ora, scatenando un nuovo livello di potenza che le ha permesso di sconfiggere la Exterminatrix e la Midas Corporation.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Marvel: tornano gli X-Men 2099 con Fenice, Ciclope e Northstar

Spider-Man 2099: Exodus #5 vedrà il ritorno della squadra...

Neil Gaiman e Mark Buckingham realizzano una nuova storia di Miracleman

Neil Gaiman, Mark Buckingham, Jason Aaron e altri realizzeranno...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here