PSVR2: ecco il first look!

In un momento del tutto inatteso, Sony Playstation ha mostrato il PSVR2 sul suo blog ufficiale! Andiamo a vedere insieme i dettagli sul look.

Il form factor di PSVR2

Grazie alle sue forme curve e “orbitali”, il visore permetterà ai giocatori di immergersi nell’azione a 360°. Infatti, come si può leggere in lingua originale sul blog Playstation, il PSVR2 ha un design che rimanda chiaramente ai suoi due controller e alla linea classica della famiglia PS5. Questo, spiega il Senior Art Director Yujin Morisawa, è il risultato voluto fin dal momento della progettazione della console next-gen.

psvr2

Gli ingegneri di Sony volevano ricreare non solo un design che si sposasse con l’ambiente casalingo degli utenti, ma anche che spingesse i giocatori a rimanere immersi nella loro esperienza, abbastanza da far dimenticare di avere indosso un visore. Per questo motivo il focus è stato dato all’ergonomia dei vari componenti. inoltre, aggiungono, è stata chiara fin da subito l’idea di voler migliorare quello che era il primo PSVR, soprattutto grazie ai feedback degli utenti: un peso inferiore del visore e la presenza di un unico cavo per connettersi alla console. Questo va ad eliminare quel fastidioso problema, segnalato da molti, relativo all’ingarbugliarsi dei cavi necessari per alimentare il dispositivo di realtà virtuale e per la connessione video.

In chiusura all’articolo, Sony Playstation conferma che i dev kit per il PSVR2 sono già in mano agli sviluppatori e consigliano di rimanere connessi per futuri aggiornamenti.

Facciamo la stessa cosa anche noi, ricordandovi di seguirci su Nerdpool.it per non perdere altri succosi dettagli sul PSVR2!

CORRELATI