back to top

The Walking Dead 11: Jeffrey Dean Morgan spiega l’incredibile decisione di Negan!

L’ultima stagione di The Walking Dead è tornata, e lo ha fatto con un episodio a dir poco esplosivo. Uno dei momenti più importanti dell’episodio, e del proseguo di questa undicesima e ultima stagione riguarda proprio il personaggio interpretato da Jeffrey Dean Morgan: Negan.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Cosa è successo a Negan nell’episodio 11×09 di The Walking Dead?

Dopo aver aiutato Maggie (Lauren Cohan), Daryl (Norman Reedus), Elijah (Okea Eme-Akwari) e Gabriel a sopravvivere al tremendo attacco di Leah (Lynn Collins) e dei suoi Mietitori, accade l’impensabile.

Quando sembra aver finalmente conquistato la fiducia di Maggie e degli altri, Negan prende una decisione inaspettata: lasciare il gruppo e proseguire da solo il suo viaggio.

Ma perché ha fatto questa scelta?

Nell’episodio 11×07, “Promesse spezzate”, Negan accetta di combattere la guerra di Maggie ad una condizione: se lui combatterà al fianco di Maggie, saranno pari:

“Lo faccio per te, e siamo pari. Siamo a posto così. Non devo continuare a guardarmi alle spalle”

Ma nei minuti finali dell’episodio 11×09, “Nessuna alternativa”, quando Maggie sceglie di mantenere la promessa fatta a Elijah e vendicare la sorella, Negan si rende conto di una cosa. Mentre Maggie giustizia senza pietà la squadra di Leah (Lynn Collins) tutto diventa chiaro:

“Hai sempre avuto in mente di fare ciò che hai fatto. Maggie. Non ti biasimo, in realtà. Ma anche con me, promesse o no, prima o poi prenderai la stessa decisione. Quindi, non te ne darò l’occasione di farlo. Continuerò da solo.”

Alla fine Negan ha fatto la sua mossa. Una mossa, inaspettata per tutti, ma non per i lettori del fumetto.

Le parole dell’attore sull’uscita di scena di Negan

Spiegando l’autoesilio di Negan, Morgan ha raccontato a Brandon Davis di ComicBook la decisione del personaggio:

Penso che si renda conto che non le farà mai cambiare idea e i suoi sentimenti per lui o dimenticare quello che ha perso. Penso che Negan sia sempre stato un po’ orgoglioso di avere il controllo delle sue emozioni. Indipendentemente dalle cose orribili che ha fatto, ha sempre avuto una sorta di controllo, e con Maggie in giro non sente di avere questo controllo. Lei è molto imprevedibile.

Sebbene Negan sia tutto molto a favore dell’autoconservazione, all’inizio di questa stagione ha rischiato la vita per salvare Maggie. Secondo Morgan, lasciarsi alle spalle Maggie è importante sia per lei che per lui.

Penso nel corso della stagione si è creata questa strana relazione con lei. E quindi penso che la decisione di andarsene è stata presa per il bene di entrambi. Penso che in realtà stia un po’ cercando di aiutarla. Ha avuto questo tipo di momenti in cui ha cercato di entrare in contatto con lei, e non ha davvero funzionato. E penso che sia arrivato al punto di dire “Forse è arrivato il fo***to momento di andarmene via.”

Prima di salutarvi vi ricordiamo che il secondo episodio di The Walking Dead 11 – Parte 2 andrà in onda dal 28 febbraio 2022 su Disney+.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia Fans, The Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

CORRELATI