back to top

The Walking Dead 11: Negan ritornerà? Parola alla showrunner!

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Nel corso dell’episodio 11×09, il primo della seconda parte dell’ undicesima e ultima stagione di The Walking Dead, abbiamo assistito ad un momento particolarmente inaspettato. Il personaggio interpretato da Jeffrey Dean Morgan, Negan, ha deciso di allontararsi dal gruppo e proseguire da solo il suo viaggio. Trovate qui tutti i dettagli.

Ma rivedremo il personaggio tanto apprezzato dai fan della serie? Ecco cosa ha detto Angela Kang, la showrunner della serie, nel corso di un’intervista.

Penso che quei due abbiano una relazione molto complicata, ma la cosa su cui ha ragione Negan è che Maggie è stata in un posto in cui Maggie decide in quel momento. Maggie non è una giocatrice di squadra in questo momento. Non è nella fase “Siamo tutti d’accordo e kumbaya, andremo avanti”. È diventata una canaglia, e l’ha fatto prima, quando è andata nella sua cella e avrebbe letteralmente potuto ucciderlo proprio lì. E quindi per Negan, che è intelligente e che sta solo facendo i conti, si rende conto che potrebbe bastare solo un’altra brutta giornata, e che è quindi il momento di andarsene. Quel tizio è un sopravvissuto.

Abbiamo in qualche modo capovolto la scena del fumetto in cui Maggie si imbatte in Negan. Ed era la tomba dove ha seppellito Lucille, la moglie. Abbiamo in qualche modo copiato quell’iconografia, ma l’abbiamo capovolta poiché abbiamo già interpretato il momento in cui Maggie ha avuto l’opportunità di uccidere Negan. Abbiamo solo pensato che quella fosse una situazione interessante in cui poteva davvero ucciderla.

Ma penso che, a modo loro, stiano facendo pace dicendo che non dovremmo stare vicini. E sta prendendo in mano il suo destino. Vogliamo che le persone guardino e vedano cosa succede dopo, ma riprenderemo Negan in un contesto molto diverso.

Quindi Negan ritornerà?

Negan tornerà, al 100%, ma quando riprenderemo la sua storia, sarà in un contesto diverso. E così, scopriremo qualcosa di nuovo su ciò che Negan ha fatto.

Negan ha in mente qualche destinazione particolare?

Penso che stia dicendo: “Non so dove, non so cosa, ma quello che so è che devo capire qual è la mia strada”. E quindi se ne andrà e affronterà quello che si troverà davanti.

Prima di salutarvi vi ricordiamo che il secondo episodio di The Walking Dead 11 – Parte 2 andrà in onda dal 28 febbraio 2022 su Disney+.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia Fans, The Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

FONTEEW

CORRELATI