The Walking Dead 11×09: la showrunner parla dell’incredibile cliffhanger finale su Daryl!

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

L’episodio 11×09, il primo della seconda parte dell’undicesima e ultima stagione di The Walking Dead, si conclude con un salto temporale che ci mostra una scena ambientata 6 mesi dopo la fine della battaglia di Meridian contro i Mietitori. Salto temporale che verrà ricordato per l’incredibile cliffhanger presente nella scena. Da una parte, infatti vediamo Maggie (Lauren Cohan) pronta a difendere Hilltop dall’esercito del Commonwealth. Pochi istanti dopo, scopriamo che a capo dell’armata c’è Daryl, il personaggio interpretato da Norman Reedus.

I due sembrano pronti allo scontro. Cosa sta succedendo? Cosa significa tutto questo? Che ripercussioni avrà? Ecco le parole della showrunner Angela Kang.

The Walking Dead 11x09 - Daryl nell'esercito del Commonwealth | Credits: AMC/Disney+
The Walking Dead 11×09 – Daryl nell’esercito del Commonwealth | Credits: AMC/Disney+

Beh, è entrato a far parte delle truppe, e scopriremo a breve di cosa si tratta, ma per ora vi basti sapere che fa parte dell’esercito del Commonwealth. Quindi questo lo mette sicuramente in una situazione diversa e potenzialmente in contrasto con Maggie, che chiaramente nel tempo che è trascorso è rimasta o si è ritirata in un secondo momento a Hilltop. Mentre chissà dove sono finiti tutti gli altri.

Allora perché Maggie è dall’altra parte di quel muro?

Dirò solo che, dopo essere stati un po’ in sintonia per gran parte dell’inizio della stagione, Maggie e Daryl, ovviamente, si sono allontanati, sia fisicamente che in termini di linea di pensiero, basti pensare all’episodio 11×09. Questo influirà molto su come andranno avanti le cose.

Prima di salutarvi vi ricordiamo che il secondo episodio di The Walking Dead 11 – Parte 2 andrà in onda dal 28 febbraio 2022 su Disney+.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia Fans, The Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

FONTEEW

CORRELATI