James Mangold svilupperà un film biografico su Buster Keaton

James Mangold, secondo alcune fonti di Deadline, si occuperà di un progetto sulla vita di Buster Keaton. Mangold, che si occuperà della regia, sarà affiancato dai 20th Century Studios.

Il biopic dovrebbe basarsi sul libro Buster Keaton: Cut to the Chase di Marion Meade. I dirigenti dello studio e James Mangold, al momento, sono alla ricerca degli sceneggiatori che dovranno adattare il libro.

Icona del cinema americano e pioniere del cinema muto, Joseph Frank “Buster” Keaton è considerato uno dei più grandi comici della storia del cinema. Keaton divenne celebre per l’incredibile talento “acrobatico” che portava sullo schermo cinematografico in diversi film del periodo d’oro. Tra questi Come vinsi la guerra (1927), La palla nº 13 (1924) e Io e la boxe (1926).

I legami di James Mangold con 20th Century risalgono ai tempi di Wolverine – L’immortale (2013) e Logan (2017), con Hugh Jackman. Dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte di Disney (ora 20th Century Studios), è stato scelto dallo studio, e da Steven Spielberg, per assumere la regia di Indiana Jones 5, nuovo capitolo del franchise con Harrison Ford attualmente in fase di riprese.

James Magold ha anche diretto Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line (2005), Quel treno per Yuma (2007) e Le Mans ’66 – La grande sfida (2019), con Christian Bale e Matt Damon.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI