Strange Adventures 2 – si conclude la miniserie di Tom King su Adam Strange

Voto
9
spot_imgspot_img

È arrivato da poco anche in Italia, grazie a Panini Comics, il volume conclusivo della miniserie di Tom King, Mitch Gerads e Evan ”Doc” Shaner, Strange Adventures.

Qualche mese fa vi avevamo recensito il primo volume, rimanendo come al solito stupiti e affascinati dal grande lavoro di scrittura di King. Lo scrittore eccelle nelle miniserie, dove riesce a creare spesso storie che possono risultate ostiche all’inizio, ma che si sono sempre rivelate delle grandi perle. Ovviamente, è anche abile nello scegliere degli ottimi compagni di viaggio al tavolo da disegno.

In questo caso, i due stili di Gerads e Shaner, per quanto diversi, si amalgamano alla perfezione, alternando i piani temporali per creare un gioco narrativo perfetto. Il tratto più sporco del primo ci accompagna nel presente, dove Adam deve rispondere di un’accusa di omicidio, mentre i Pykkt stanno avanzando per attaccare la Terra. Al contrario, la mano più “pop” e pulita di Shaner ci racconta la precedente guerra su Rann. Le due trame non sono legate solo dal nemico da affrontare, ma piuttosto gli eventi del presente sono la diretta conseguenza delle azioni di Adam sul suo pianeta adottivo.

Nei sei numeri conclusivi la storia va via via accelerando, arrivando a chiarire tutti i punti lasciati in sospeso, per arrivare alle rivelazioni tanto attese e a un finale che ci fa venir voglia di saperne di più sul futuro dei personaggi. Difficile dire in che punto della continuity sia ambientata questa storia e se le altre serie terranno conto delle ultime tavole, staremo a vedere.

Strange Adventures è un racconto sulla verità e la menzogna, su cosa si è disposti a nascondere e a sacrificare quando si cerca di proteggere le persone a cui teniamo. Una storia che ha il suo punto forte nella parte più intima e riflessiva e nell’approfondimento delle relazioni tra i personaggi. I combattimenti ci sono sia nel presente che nel passato, ma non aspettatevi lunghe battaglie…non è quello il focus di King. Allo stesso modo, ci sono tante comparsate importanti nel corso dei dodici numeri, ma il fulcro è tutto sulla famiglia Strange e su Mr. Terrific, chiamato da Batman a indagare su Adam e destinato a giocare un ruolo importante nel futuro del protagonista.

La moglie Alanna, originaria di Rann, è una donna forte che è sempre stata al fianco del marito. Nel passato ha combattuto con lui contro i Pykkt per proteggere sua figlia e la sua casa. Ora, nel presente ha più un ruolo di mediatrice, nel difenderlo dalle accuse dei terrestri. Se Adam è sempre pronto a sparare con la sua pistola laser, Alanna ha invece come arma la dialettica e il ragionamento.

Si configura così una storia familiare che ci mostra Adam sotto una nuova luce e che vi farà riflettere. Tom King prende un personaggio poco sfruttato per ridargli vita alla sua maniera e per mettere in scena un racconto che va al di là del singolo eroe, ma che parla di verità e famiglia. Due volumi che non potete davvero perdervi!

Strange Adventures 2 Justice League magazines
Autori:Evan “Doc” Shaner, Mitch Gerads, Tom King
Data di uscita:20 gen 2022
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:192
Formato:17X26
Contiene:Strange Adventures (2020) #7/12
Rilegatura:Cartonato
Prezzo:23€

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

spot_imgspot_img
Strange Adventures è un racconto sulla verità e la menzogna, su cosa si è disposti a nascondere e a sacrificare quando si cerca di proteggere le persone a cui teniamo. Una storia che ha il suo punto forte nella parte più intima e riflessiva e nell’approfondimento delle relazioni tra i personaggi. Una miniserie in due volumi che si conclude in maniera eccellente, confermando ancora l'assoluto talento di Tom King.
Voto
9

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Harley Quinn sta per incontrare la Harley che Ride

Harley Quinn sta per incontrare la Harley che Ride,...

Atelier of Witch Hat di Kamome Shirahama

Siete pronti a partire per una magica avventura? Allora...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Strange Adventures è un racconto sulla verità e la menzogna, su cosa si è disposti a nascondere e a sacrificare quando si cerca di proteggere le persone a cui teniamo. Una storia che ha il suo punto forte nella parte più intima e riflessiva e nell’approfondimento delle relazioni tra i personaggi. Una miniserie in due volumi che si conclude in maniera eccellente, confermando ancora l'assoluto talento di Tom King.Strange Adventures 2 - si conclude la miniserie di Tom King su Adam Strange