back to top

Superman & Lois: Tyler Hoechlin spiega perché la serie ha poche connessioni con l’Arrowverse

Superman & Lois fa ufficialmente parte dell’Arrowverse su The CW. Ma le connessioni effettive tra la serie e il resto dell’universo condiviso della DC Comics sono state poche dal suo debutto. Il protagonista Tyler Hoechlin ha esordito come Clark Kent/Superman in Supergirl. Tuttavia, la cugina di National City dell’eroe non è mai stata menzionata. Durante la sua recente apparizione, anche Lucy Lane (Jenna Dewan), che era presente nella prima stagione di Supergirl, si è rivelata una versione completamente diversa del personaggio nella seconda stagione di Superman & Lois. L’unico legame diretto che la serie ha avuto con l’Arrowverse è stata un’apparizione di John Diggle (David Ramsey) nella prima stagione. Tyler Hoechlin ha parlato della mancanza di connessioni tra Superman & Lois e il resto dell’Arrowverse: questa scarsa iterazione è soprattutto dovuta alla pandemia di Covid-19.

“Direi che ci sono così tanti strati diversi in questo, soprattutto per noi lo scorso anno con il Covid” ha detto Tyler Hoechlin durante il FanExpo di Vancouver. “So che c’erano idee di fare crossover che sono subito state scartate. Voglio dire, anche mantenere la nostra produzione in funzione era così difficile che è stato completamente escluso. Per noi, almeno per me, il modo in cui l’ho affrontato fin dall’inizio – di nuovo queste sono tutte conversazioni che vanno avanti tra molte persone a Los Angeles e altrove – per noi, ci prendiamo cura di ciò che affrontiamo giorno per giorno. Per me, sapendo quello che Bitsie e io avevamo fatto nelle serie precedenti e come abbiamo avuto il nostro bambino neonato prima di entrare in questa dimensione di avere due figli adolescenti… Ho dovuto solo dare un senso nella mia mente a come siamo arrivati lì e per me era una tabula rasa. Perché altrimenti, avrei fatto domande come ‘Cosa è successo al nostro bambino? ‘”

Il passato di Clark Kent in Superman & Lois secondo Tyler Hoechlin

 “Quindi per me, solo per chiarire e rendermi più facile entrare in quello che stavamo facendo, ho solo tagliato e ricominciato” ha continuato l’attore. “Dunque, qualunque cosa sia, è così anche con la TV. Con il cinema, sai da dove cominci, sai dove finisci. Con la TV, è in continua evoluzione quindi potrebbe essere una cosa oggi e potrebbe essere qualcosa di completamente diverso domani o la prossima settimana o un anno da oggi. Per dire qualcosa in modo definitivo, so che è sempre fastidioso che non lo facciamo, ma non renderebbe giustizia a tutto. Perché non lo sappiamo, non abbiamo mai una risposta finale fino a quando la serie non è finita e poi si ottiene il riavvio. Non finisce mai. Quindi, per noi in questo momento, almeno nel modo in cui mi sto approcciando, per me l’unico ricordo che ho come questo Clark è che questa è stata la mia vita con questi figli ed è proprio così che mi sto approcciando. Chi lo sa, il tempo dirà il resto.”

L’idea di Tyler Hoechil per cui il suo Clark Kent è separato e diverso dalla versione che abbiamo visto in Supergirl e nei crossover dell’Arrowverse si allinea con quella dello showrunner di Superman & Lois Todd Helbing. Lo showrunner ha spiegato come la serie abbia proposto una nuova Lucy Lane. Il cambiamento si giustifica perché “la Crisi sulle Terre Infinite ha dato l’opportunità di “riscrivere” il personaggio”.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI