back to top

Batwoman 3×12: l’episodio stabilisce un legame con Batgirl

La terza stagione di Batwoman è quasi giunta al termine, con il penultimo episodio che è andato in onda su The CW mercoledì sera. Negli ultimi episodi ci sono stati vari Easter egg legati all’universo della DC Comics, insieme all’introduzione di nuove versioni di eroi e cattivi iconici. Mentre la lotta contro Marquis Jet / Joker (Nick Creegan) comincia a prendere il sopravvento, la serie propone un sorprendente riferimento ad un’altra eroina della Bat famiglia.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

L’episodio 3×12 ha visto Ryan Wilder / Batwoman (Javicia Leslie) e il Bat Team lavorare insieme per capire la prossima mossa di Marquis, mentre Jada Jet (Robin Givens) ha cominciato ad aiutarli. Dopo aver ottenuto una copia del programma di Marquis, si sono resi conto che aveva un incontro in programma con Barbara Kean – la donna che Ryan e Sophie Moore (Meagan Tandy) hanno riconosciuto come l’ex moglie del commissario Jim Gordon. Hanno anche detto che la coppia aveva un figlio, che in passato era finito nei guai per azioni cattive. Più tardi nell’episodio, abbiamo appreso che Barbara era uno dei membri della Black Glove Society, un’organizzazione segreta di ricchi a Gotham che sperava di coprire i crimini dei loro figli. Marquis ha rapito i membri della Black Glove – tra cui Jada e Barbara – e ha cominciato a torturarli, prima di essere catturato da Batwoman.

Batgirl sarà presente in Batwoman?

Il modo in cui Barbara Kean e la sua famiglia sono stai presi in considerazione nell’episodio è innegabilmente sorprendente, soprattutto perché tutti loro hanno legami con la Batgirl originale, Barbara Gordon. Nei fumetti, Barbara Gordon è la figlia di Jim e Barbara, si occupa di suo fratello James Jr., che è un serial killer sociopatico. Barbara Gordon non è menzionata in questo episodio, ma sicuramente questi riferimenti alludono alla sua presenza nell’Arrowverse in modo abbastanza concreto. In passato, in Arrow il nome Oracle è stato citato come opzione quando Felicity Smoak (Emily Bett Karricds) stava cercando di trovare un nome in codice.

Questo riferimento alla famiglia Gordon-Kean capita poco prima dell’uscita del film con protagonista assoluta Batgirl, che è pronta a fare il suo debutto su HBO Max.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI