NOMEN OMEN OMNIA arriva in edizione definitiva!

L’edizione definitiva della saga urban fantasy che ha stregato il mondo!

Becky Kumar era una ragazza come tante, quando nella notte del suo ventunesimo compleanno un’oscura figura ha sconvolto per sempre la sua esistenza. Entrata in contatto con un mondo magico nascosto a pochi passi dal nostro, ha iniziato un viaggio alla scoperta del suo retaggio e del suo destino.

Nomen Omen Omnia – Panini comics – 24 febbraio 2022
  • Uscita: 24 febbraio 2022
  • Prezzo: 39 euro
  • Pagine: 448
  • Rilegatura: Cartonato
  • Formato: 17×26
  • Interni: A colori
  • Distribuzione: fumetteria, libreria, online

Becky Kumar è una strega in un mondo di storie in cui la differenza tra buoni e cattivi è molto meno netta che nelle favole.

Esce oggi questa edizione definitiva di Panini Comics che raccoglie il primo arco narrativo della saga urban fantasy creata da Marco B. Bucci e Jacopo Camagni.

Impreziosito da una copertina ultra-pop, questo volume contiene non solo i tre capitoli principali di Nomen Omen, ma anche le side-story presenti nei tre introvabili albetti speciali. E non è finita qui: l’avventura di Becky Kumar viene presentata nella versione estesa, apparsa sugli albi americani editi da Image Comics. Un vero e proprio creator’s cut con oltre venti pagine inedite in Italia che garantisce un’esperienza di lettura tutta nuova anche ai fan di vecchia data. Completa il tomo la gallery con tutte le cover dell’edizione americana realizzate da alcuni dei più grandi disegnatori del mondo, tra cui Olivier Coipel, Sara Pichelli, Brandon Graham, Matteo Scalera, David Lopez, Mahmud Asrar e Mirka Andolfo.

Quando sei anni fa abbiamo iniziato questa avventura, speravamo arrivasse questo giorno… ed eccoci qua con la raccolta di tutto Nomen Omen!” affermano Marco B. Bucci e Jacopo Camagni. “Durante la lavorazione dell’edizione americana ci siamo accorti che potevamo potenziare alcuni passaggi della storia e dare un contesto ai tre albi gratuiti (ormai introvabili) usciti durante le fiere italiane… solo che ci siamo fatti prendere la mano! Nomen Omen Omnia è la director’s cut che contiene proprio TUTTO! Insomma per noi come autori questa edizione è un sogno, una soddisfazione rara che racconta del nostro viaggio di andata e ritorno tra Italia, Francia e America.”

Scritta davvero bene, con un buon ritmo e disegnata in maniera egregia Nomen Omen fin dalla prima pagina, dal look della protagonista,dei suoi amici e dalla collocazione geografica (manhattan innevata) fa capire quanto alto sia il suo potenziale e mano a mano che si va avanti devo dire che non delude le aspettative. Questo fumetto pur raccogliendo molti riferimenti esterni porta una ventata di originalità, motivo validissimo per essere orgogliosi di questi due ragazzi che stanno davvero spaccando.

GLI AUTORI

Marco B. Bucci, classe 1981, è una nuova categoria di narratore. Fotografo, designer, illustratore e scrittore, nel 2004 fonda Studio Dronio con Jacopo Camagni, con il quale lavora a Magna Veritas, fumetto fantasy pubblicato in Francia da Soleil nel 2005. Nel suo percorso ci sono anche la creazione dello scenario del board game Dogs of War per CMON Limited e il gioco di ruolo Memento Mori per Raven Distribution. Si divide tra la fotografia per alcune tra le più blasonate case di moda e la scrittura in tutte le sue forme. Dopo Nomen Omen e Arcadia, a gennaio 2021 è uscito Saetta Rossa (Panini Comics), realizzato insieme a Riccardo Atzeni.

Jacopo Camagni, disegnatore, lavora nel settore dei comics e dell’illustrazione da oltre vent’anni. Nel 1998 disegna per Kappa Edizioni un volume inedito dedicato a Lupin III sotto la supervisione di Monkey Punch, creatore del personaggio. Nel 2008 viene selezionato tra centinaia di artisti di tutto il mondo e comincia a lavorare per Marvel ComicsPer la Casa delle Idee ha realizzato, tra le altre cose, la miniserie Star Wars: KananLongshotHawkeye vs. DeadpoolDeadpool the Duck e alcuni numeri della serie X-Men. Nel 2017 disegna una storia breve di Groucho per Sergio Bonelli Editore, su testi di Marco B. Bucci. Dal 2017, con Bucci pubblica per Panini Comics la serie Nomen Omen a cui è seguito il nuovo capitolo intitolato Arcadia.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI