Star Wars: Miti e Favole – racconti inediti da una galassia lontana lontana

spot_imgspot_img

Da quando Panini Comics ha annunciato l’acquisizione dei diritti per la pubblicazione dei romanzi di Star Wars, ogni mese troviamo tante proposte per tutti i gusti. Tra romanzi “canonici” o sotto il marchio “Legends”, troviamo tante storie interessanti che approfondiscono personaggi e luoghi più o meno noti della galassia lontana lontana.

Ci sono, poi, alcuni libri, come Star Wars: Miti e Favole, che si posizionano in una via intermedia. Sono comunque canonici ma con pochi riferimenti diretti agli eventi più noti. Il volume in oggetto raccoglie, infatti, una serie di storie che possono essere descritte come “le favole della buonanotte”. Quelle storie che i genitori raccontano ai propri figli nei vari pianeti che popolano il cosmo. Un cavaliere che deve combattere un drago o una strega e un wookie rappresentano solo alcune delle tante vicende che popolano questa raccolta.

Come anticipato sopra, sono pochi i riferimenti diretti ai personaggi più famosi della saga, ma ai fan più appassionati non sfuggiranno gli accenni alla materia più nota o il nome di alcuni pianeti. Vi lascio qui sotto una foto con i titoli dei racconti:

L’autore di tutte queste storie è George Mann, romanziere che ha scritto diversi best-seller, come la serie di Newbury & Hobbes, ancora inedita in Italia. Nel corso della sua carriera, ha realizzato anche sceneggiature per fumetti di Doctor Who, Dark Souls, ecc. Ma come avrete notato dalla foto qui sopra, al fianco di Mann all’inizio di ogni racconto è presente anche un’illustrazione di Grant Griffin. Immagini che abbelliscono il volume e presentano il tema della singola storia.

Star Wars: Miti e Favole è un volume che vi porterà in giro per la galassia e che vi farà scoprire alcuni lati nascosti e inediti dell’universo di Star Wars. Una raccolta che può essere apprezzata da lettori e lettrici di tutte le età e che può anche costituire una porta d’ingresso sul mondo dei romanzi della saga. Lo trovate in tutte le librerie, fumetterie e online, anche al link qui sotto.

Autori:George Mann
Data di uscita:13 gen 2022
Tipo prodotto:Romanzo
Pagine:240
Formato:16.5X24
Contiene:Star Wars: Myths & Fables
Rilegatura:Cartonato
Prezzo:19€

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Fumetto.


spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Batman: Il Lungo Halloween, il capolavoro del grande Tim Sale

Batman: Il lungo Halloween è una miniserie a fumetti...

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics, Disney – 21/06/22

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte...

Topolino presenta PAPERILIADE

Cantami, o Dea, di Paperachille l’ira funesta… Questa settimana Topolino torna nell’antica...

Anteprima Panini 370 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 370 è online! Possiamo finalmente...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here