Marvel introdurrà un nuovo ANT-MAN per festeggiare il 60° anniversario del personaggio

Marvel Comics è pronta a celebrare il 60° anniversario di Ant-Man con una nuova serie limitata, scritta da Al Ewing (Immortal Hulk) e disegnata da Tom Reilly (The Thing), che vedrà il debutto di colui che sarà il prossimo Ant-Man.

Come rivelato da Marvel, la serie di quattro numeri di Ewing and Reilly esplorerà la storia del personaggio partendo dal periodo della Silver Age. Ogni numero di Ant-Man sarà focalizzato su un eroe che ha indossato il costume – Hank PymScott Lang e Eric O’Grady – mentre il nuovo Ant-Man cercherà di riunirli per combattere contro una minaccia non ben definita.

Per l’anniversario di Ant-Man volevamo creare qualcosa che esplorasse i suoi 60 anni di storia e andasse anche oltre, verso un futuro incredibile! Scoprirete come Henry Pym, Scott Lang e Eric O’Grady si sono influenzati a vicenda in modi che non pensavano neanche loro stessi – ma chi è il misterioso quarto membro degli Ant-tastici Quattro?
– Ewing

La serie inizierà con Ant-Man #1, dove si tornerà nel passato dell’Universo Marvel per indagare l’origine del personaggio e il primo alter-ego, Hank Pym, durante un appuntamento con la fidanzata Janet Van Dyne, alias Wasp. Alcuni nemici attaccheranno Hank, mentre l’eroe è osservato da “uno straniero misterioso”.

Creato da Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby, Ant-Man appre per la prima volta su Tales to Astonish #35, pubblicato da Marvel Comics nel 1962. Potete vedere qui sotto le quattro copertine della serie, l’ultima delle quali ci mostra un assaggio del costume del nuovo Ant-Man.

Scritto da Ewing e disegnato da Reilly, con i colori di Jordie Bellaire, il primo numero di Ant-Man uscirà a giugno negli USA.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTEcbr

CORRELATI