Genis-Vell risorge per una nuova serie di Captain Marvel

"La morte non è eterna" e questo significa che il figlio di Mar-Vell è tornato dalla morte con Rick Jones e lo scrittore Peter David.

Genis-Vell è tornato. Il figlio dell’originale Captain Marvel Mar-Vell è tornato sua morte nel 2006 nella trama de “The Last of Marvels” della scrittrice Kelly Thompson nella serie Captain Marvel in corso.

Ora è tornato e rimarrà nella sua serie limitata per cinque numeri, Genis-Vell: Captain Marvel, che debutterà a giugno negli USA.

La serie è scritta da Peter David e illustrata da Juanan Ramírez e vedrà Genis-Vell riunirsi con il suo ex partner dei decenni passati Rick Jones, anche lui tornato dalla morte.

Secondo la Marvel, la loro avventura “attraversa il Cosmo Marvel” e coinvolge un mistero che riguarda “la morte stessa“. 

Ora entrambi di nuovo vivi, gli ex partner si riuniscono e Rick deve salvarli entrambi prima che svaniscano. E l’ex moglie di Rick, Marlo, potrebbe essere la chiave. 

“Non avrei mai pensato che avrei avuto l’opportunità di tornare a Genis, visto che lui era morto e tutto il resto. Ma a quanto pare, la morte non dura mai… che in realtà è uno dei temi della serie limitata che ho inventato”, dice David nell’annuncio della Marvel. “È fantastico avere di nuovo con Genis, Rick, Marlo e l’intera banda Genis-Vell”.

Il terzo Captain Marvel, Genis-Vell, è apparso per la prima volta nel 1993 Silver Surfer Annual n. 6 con il nome in codice. È comparso in tre serie negli anni ’90 e nei primi anni ’00, le ultime due scritte da David.

Genis-Vell: Captain Marvel #1 a giugno avrà una cover di Mike McKone e variant di Dan Jurgens, Peach Momoko e Juni Ba.

CORRELATI