back to top

Steven Spielberg svilupperà un nuovo film su Bullit, personaggio interpretato da Steve McQueen

Secondo le fonti di Deadline, Steven Spielberg dovrebbe dirigere una nuova storia originale incentrata su Frank Bullitt, l’iconico personaggio interpretato da Steve McQueen nel film del 1968, Bullitt.

Tuttavia, questo nuovo progetto potrebbe non essere il prossimo film di Steven Spielberg. Le fonti di Deadline affermano che senza la sceneggiatura e gli accordi di finalizzazione bisognerà aspettare un po’prima di rivedere Bullit.

Il nuovo film non sarà un remake del film originale ma una nuova idea incentrata sul personaggio già interpretato da Steve McQueen. Nel film del 1968, Frank Bullitt è un poliziotto di San Francisco alla ricerca del boss della mafia che ha ucciso un suo testimone. Considerato uno dei ruoli più iconici di McQueen, Bullit offre una delle scene di inseguimento più famosa della storia del cinema.

Gli addetti ai lavori affermano che Spielberg voleva dirigere il film basato sul celebre personaggio da un po’ di tempo. Con le trattative che stanno richiedono più tempo del previsto, il regista di West Side Story (2021) si è concentrato sulla regia di The Fabelmans, il suo dramma semi-autobiografico.

Steven Spielberg produrrà anche il film su Bullit insieme a Kristie Macosko KriegerJosh Singer, invece, si occuperà di scrivere la sceneggiatura del nuovo adattamento Warner Bros.

 Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI