Pokemon: annunciati Scarlatto e Violetto!

Con un trailer pubblicato qualche minuto fa, il canale di Pokemon Asia, ha rivelato la nuova e nona generazione di Pokemon, con i prossimi due titoli che prendono il nome di Pokemon Scarlet e Pokemon Violet.

Il trailer viene mostrato in occasione del Pokemon Presents trasmesso oggi domenica 27 febbraio 2022, e mostra al pubblico degli spezzoni di gioco (ovviamente accompagnati dalla scritta “ciò che vedete non rispecchia la versione finale del gioco”) nei quali possiamo assistere alla nuova regione in cui saranno ambientati i due titoli.

Si passa da centri urbani, a distese zone desertiche, spiagge e vaste zone di valli e montagne. Insomma, il gioco proseguirà sulle orme dei precedenti Spada e Scudo, rimanendo quindi un titolo open world.

A fine del trailer vengono mostrati ciò che i fan probabilmente attendono di più, ovvero i nuovi starter, che prendono il nome di Sprigatito (erba), Fuecoco (fuoco) e Quaxly (acqua). Di seguito trovate un’immagine che li raffigura.

Pokemon Scarlet & Violet Starters

Inoltre, viene comunicato che il gioco uscirà su Nintendo Switch verso la fine del 2022, per ora non siamo in possesso di altre informazioni.

Voi siete entusiasti di questo annuncio? Quanto aspettavate un nuovo gioco Pokemon in formula classica? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI