Empire of Light: iniziate le riprese del nuovo film di Sam Mendes

spot_imgspot_img

Secondo quanto riferito da Deadline, Sam Mendes ha iniziato le riprese del suo prossimo film, Empire Of Light. Tra i protagonisti del dramma prodotto da Searchlight Pictures troviamo Olivia Colman, Micheal Ward, Colin Firth, Toby Jones, Crystal Clarke e Tanya Moodie.

Empire of Light racconta una storia d’amore ambientata in un vecchio cinema situato nella costa meridionale dell’Inghilterra degli anni ’80. Le riprese, che andranno avanti fino a maggio, si svolgeranno nella cittadina di Margate e lungo la costa del Kent.

Sam Mendes si è preso il suo tempo per scegliere il prossimo progetto dopo l’acclamato 1917. Il film ambientato durante la prima guerra mondiale ha ricevuto 10 nomination agli Oscar, inclusa una al miglior regista.

Il regista di Skyfall e Spectre lavorerà per la quinta volta con il direttore della fotografia, Roger Deakins, e con altri collaboratori di 1917. Tra questi vi sono Naomi Donne, il montatore Lee Smith, Stuart Wilson, Nina Gold, il produttore esecutivo Michael Lerman, la produttrice Julie Pastor, la co-produttrice Lola Oliyide, Mark Tildesley e la costumista Alexandra Byrne.

A proposito di Empire of Light, Sam Mendes ha dichiarato:

Sono davvero entusiasta di lavorare con così tanti meravigliosi collaboratori sia nel cast che nella troupe per un progetto così personale. È un’emozione particolare lavorare per la prima volta con Olivia Colman e lavorare ancora una volta con il mio collaboratore di lunga data Roger Deakins

Prodotto da Pippa Harris e Mendes attraverso la loro Neal Street Productions, Empire of Light dovrebbe essere distribuito nelle sale entro la fine del 2022 da Searchlight.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

The Staircase: anche Michael Stuhlbarg nella serie crime di HBOmax

Stando a quanto riferito da Deadline, Michael Stuhlbarg sarà uno...

The Staircase: Olivia DeJonge nel cast della serie crime di HBO

Olivia DeJonge (The Society) è entrata nel cast della serie crime, The...

Dane DeHaan nel cast della serie HBOmax The Staircase

Dane DeHaan si è unito al cast di The Staircase,...

The Staircase: Odessa Young nel cast della serie HBOmax

La serie The Staircase di HBOmax ha aggiunto Odessa Young al suo ricco cast. L'attrice...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here