back to top

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: come ottenere Shaymin

I nuovi titoli di nona generazione, Scarlatto e Violetto, sono stati annunciati recentemente e ovviamente stanno dominando la scena. Anche l’ultimo gioco rilasciato, Leggende Pokémon: Arceus, ha i riflettori puntati grazie all’aggiornamento 1.10. Diamante Lucente e Perla Splendente sono quindi stati trascurati, ma Gamefreak e TPC ha pensato anche a loro.

Durante il Pokémon Presents di ieri, TPC ha annunciato che all’interno dei remake di quarta generazione verrà aggiunto la creatura misteriosa Shaymin. Come facciamo a catturarlo?

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente Shaymin

Da adesso fino al 27 marzo sarà possibile ricevere la lettera del Professor Oak, che aggiungerà Shaymin alla collezione di mostriciattoli tascabili. Questo evento può essere avviato solamente dopo aver battuto la Lega ed aver ricevuto dal Professor Rowan il Pokédex Nazionale, ottenuto dopo aver completato quello di Sinnoh.

Per ricevere la Lettera è necessario avere la funzione Dono Segreto attiva, dopodiché è sufficiente seguire questi passaggi:

  • Avviare Pokémon Diamante Lucente o Perla Splendente.
  • Aprire il menu con il pulsante X e selezionate Dono Segreto.
  • Selezionare Tramite Internet per collegarvi a Internet.
  • Scegliere il Dono.
  • Attendere che vengano completati il trasferimento e il salvataggio automatico del dono.

Una volta effettuati questi passaggi, recatevi al Percorso 224 per dare inizio all’evento di Shaymin. Il Pokémon Gratitudine può anche tramutarsi nella Forma Cielo grazie all’utilizzo dei fiori di Gracidea.

Cosa ne pensate di questo Pokémon Misterioso? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI