back to top

Batman: il nuovo villain è il riflesso oscuro di Bruce Wayne

I lettori apprendono la storia dietro il nuovo cattivo di Batman Abyss e come sia davvero il riflesso oscuro della vita di Bruce Wayne.

Avvertimento! Spoiler per Batman #121 della DC Comics

Il nuovo villain dell’Universo DC ha dimostrato di essere il riflesso oscuro di Batman , poiché la run di Abyss mostra come la tragedia avrebbe potuto portare Bruce Wayne in una direzione molto più oscura. In Batman #121, il Cavaliere Oscuro affronta Abyss e scopre come il suo tragico passato e il desiderio di diventare più simile a Batman alla fine lo hanno portato a diventare il cattivo. Tuttavia, a differenza di Batman, Abyss ha ceduto all’oscurità.

Una tavola di Batman #121 raffiguranti Abyss e Batman

Nell’attuale serie Batman della DC Comics, il Crociato Incappucciato è finito a Bahdnisia, un paese che è afflitto da numerosi rapimenti da parte di un cattivo di nome Abyss; tuttavia, Bruce Wayne scoprì rapidamente che Abyss non era effettivamente morto e che il team di Batman Inc. formato anni fa stava davvero lavorando con Abyss come loro leader, e non Lex Luthor come si credeva in precedenza. 

Abyss è uno degli scenari peggiori per Batman, poiché il cattivo rappresenta un percorso più oscuro che Bruce Wayne avrebbe potuto intraprendere dopo essere caduto nell’oscurità nella sua stessa vita. Fortunatamente, invece, Batman ha vinto l’oscurità e ha incanalato la sua rabbia, tristezza e frustrazione nel diventare un eroe. Abyss non poteva fare lo stesso e fu sopraffatto da ciò che era diventato.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI