back to top

Disclaimer, Kodi Smit-McPhee al fianco di Cate Blanchett e Kevin Kline

Secondo The Ankler, Kodi Smit-McPhee si è unito al cast di Disclaimer, nuova serie TV Apple diretta da Alfonso Cuarón. Il dramma è tratto dal romanzo omonimo di Renée Knight (La vita perfetta in Italia).

Disclaimer ruota attorno alla vita di Catherine Ravenscroft (Cate Blanchett), una rispettata giornalista di documentari televisivi il cui lavoro rivela le trasgressioni nascoste di istituzioni rispettate. Quando un romanzo scritto da un vedovo (Kevin Kline) appare sul suo comodino, la giornalista rimane inorridita nel rendersi conto di essere un personaggio chiave in una storia che rivela il suo segreto più oscuro.

Il direttore della fotografia, Emmanuel Lubezki, per realizzare il progetto Apple TV+, lavorerà insieme a Bruno Delbonnel. Alfonso Cuarón scriverà, dirigerà e produrrà tutti gli episodi del dramma. I dettagli sul personaggio interpretato da Kodi Smit-McPhee non sono stati resi noti.

Smit-McPhee quest’anno ha ottenuto la sua prima nomination all’Oscar per il suo ruolo al fianco di Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst e Jesse Plemons nel film Netflix di Jane Campion, Il potere del cane. L’attore, in passato, ha interpretato Kurt Wagner (Nightcrawler) nei film sugli X-Men ed è apparso in Dolemite Is My Name (2019), Slow West (2015), Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, Alpha – Un’amicizia forte come la vita (2018).

Cuarón sarà anche produttore esecutivo di Disclaimer insieme a Gabriela RodriguezDavid LevineDawn Olmstead e Steve Golin. L’autrice del romanzo, Renée Knight, è co-produttrice esecutiva.

Disclaimer di Apple TV+ non ha ancora una data di uscita.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI