back to top

Disney, Sony e Warner Bros. boicottano Russia: niente The Batman, Morbius e Turning Red

Anche il mondo del cinema si schiera contro la guerra che sta sconvolgendo il mondo in questi giorni. Disney, Sony e Warner Bros., infatti, hanno comunicato di aver bloccato le uscite dei loro prossimi film nei cinema della Russia. Tra i film che non verranno distribuiti troviamo gli attesissimi The Batman, Morbius e Turning Red.

Warner Bros. non distribuirà The Batman in Russia

La Warner Bros ha annunciato il rinvio dell’uscita di The Batman nei cinema russi. Il film di Matt Reeves con Robert Pattinson che arriverà in Italia il 3 marzo:

“Alla luce della crisi umanitaria in Ucraina, WarnerMedia ha sospeso l’uscita del suo lungometraggio, The Batman in Russia. Continueremo a monitorare l’evoluzione della situazione. Speriamo in una soluzione rapida e pacifica per questa tragedia.le parole della Warner.

La Sony sospende l’uscita di Morbius in Russia.

“Data l’azione militare in corso in Ucraina e la conseguente incertezza e la crisi umanitaria che si sta verificando in quella regione, sospenderemo le nostre previste uscite nelle sale in Russia, inclusa l’imminente uscita di Morbius. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a tutti coloro che subiscono le conseguenze di questa crisi che speriamo si risolva velocemente”, ha detto un portavoce della Sony.

Turning Red della Disney Pixar non arriverà in Russia

Disney ha comunicato tramite Twitter di aver sospeso l’uscita dei suoi film nei cinema russi in seguito “all’invasione non provocata dell’Ucraina e alla tragica crisi umanitaria”. Tra le pellicole sospese, sottolinea Disney, c’è Turning Red. Non è chiaro se Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Lightyear – La vera storia di Buzz subiranno lo stesso destino.

CORRELATI