Crossover vol.1 di Donny Cates arriva il 10 marzo!

Giovedì 10 marzo esce Crossover - ai ragazzi piacciono le catene la nuova serie best seller prodotta da Image Comics, ideata e scritta da Donny Cates e disegnata da Geoff Shaw

L’11 gennaio 2017 il cielo sopra Denver si è aperto d’improvviso e ha rovesciato nelle strade della capitale del Colorado i personaggi più famosi degli universi a fumetti, dando origine al più grande Crossover di tutti i tempi.

Da quel momento le battaglie senza esclusione di colpi di -quasi- tutti i Supereroi e Super-villains hanno fatto irruzione nel mondo reale, in un crescendo di caos e devastazione che è passato alla storia con il nome di “Evento”. Cinque anni dopo, il mondo è ancora diviso tra fanatici anti-supereroi e i -pochi- rimasti fedeli agli universi a fumetti precedenti all’Evento.

Tra questi Ellie, una cosplayer impiegata in un negozio di fumetti, che insieme a un curioso gruppo di alleati torna a Denver per capire cosa sia realmente accaduto e perché i muri della realtà siano caduti.

Con Crossover Donny Cates trova la chiave di volta del suo mondo creativo, riuscendo a far incontrare in un’unica storia i personaggi dei suoi Paybacks e Buzzkill, i characters più disparati del multiverso fumettistico -alcuni dichiarati, altri lasciati alla perizia dei lettori- e gli autori più famosi (spoiler alert: molti sceneggiatori e disegnatori moriranno misteriosamente subito dopo l’Evento). Senza anticipare troppo, in questo e nei prossimi volumi faranno la loro comparsa guest star da tutti gli universi, anche i più inaspettati, e molti colleghi affiancheranno Cates e Shaw nel progetto, trasferendo il concetto meta narrativo alla base di Crossover nel mondo reale grazie a omaggi e collaborazioni.

CORRELATI