back to top

Elden Ring: la quest di Ranni la Strega – Guida

Da alcuni giorni siamo stati catapultati nell’Interregno, mondo di gioco di Elden Ring, titolo della famosa casa videoludica di From Software. Come ben sappiamo questo vasto mondo di gioco è saturo di luoghi nascosti, boss da sconfiggere e quest secondarie nascoste. Oggi vedremo come portare a termine la quest di Ranni, seguendo la nostra guida.

Ranni è un NPC che potremo trovare già nelle prime battute di gioco di Elden Ring, alla Chiesa di Elleh, dove ci ricompenserà con la campana per invocare gli spiriti.


Primo incontro

Dopo un breve dialogo svanirà per poi riapparirci in una zona avanzata della regione di Raya Lucaria, dove ci affiderà una quest: dovremo parlare con tre NPC, come spiegato nella quest di Blaidd, per ritrovare il tesoro nascosto di Nokron.

Elden Ring quest Ranni guida


Dopo aver parlato con Iji, Blaidd e Seluvis, apprenderemo da quest’ultimo che Sellen, la strega intrappolata dopo la boss fight con Testa di Zucca, potrebbe avere delle informazioni per noi.


Dovremo sconfiggere Radahn Flagello delle Stelle, boss del Castello Mantorosso per avanzare nella quest e sbloccare una nuova zona nei pressi di Tetrobosco.

Secondo Incontro

La nuova zona è la Città eterna di Nokron, dove potremo trovare il tanto agognato tesoro, la Spada Trucida Dita, che dovremo consegnare a Ranni la Strega per continuare la quest su Elden Ring.

Elden Ring quest Ranni guida


Quest’ultima ci ricompenserà con la Statua invertita di Carian, oggetto che ci permetterà di raggiungere un luogo nascosto nella Carian Study Hall.


Questa statua ci permetterà di raggiungere la Torre Divina di Lyurnia, dove troveremo il corpo senza vita di Ranni ed il marchio maledetto della morte, prova che è stata assassinata.

Elden Ring quest Ranni guida

ELDEN RING: GUIDA ALLA QUEST DI BLAIDD

Tornando nel luogo dove Ranni ci ha affidato per la prima volta un incarico troveremo un portale che ci porterà alla regione del Fiume Ainsel dove troveremo la bambola della strega.


Questa ci incaricherà di uccidere L’Ombra Funesta, un NPC che ci invaderà nella zona del Fiume Ainsel.


Una volta eliminato quest’ultimo dovremo tornare dalla bambola di Ranni, che ci ricompenserà con la Chiave scartata del Palazzo, che potremo utilizzare questa chiave per aprire la porta chiusa nella zona dove abbiamo combattuto Rennala, nell’accademia di Raya Lucaria.


Nel forziere situato nella stanza troveremo l’Anello della Luna Oscura, oggetto che ci permetterà di viaggiare al Lago di Rot, nuova regione accessibile anche dal Fiume Ainsel.


Nei pressi della Grande Ostrica potremo combattere Astel, Figlio dell’Oscurità che ci ostacolerà il cammino verso l’altare della Luce Lunare e l’accesso alla Cattedrale di Manus Celes.

Ultimo Incontro

Eccoci arrivati alla parte finale della nostra guida.


Entrati nella cattedrale troveremo il corpo di Ranni, su cui potremo usare l’Anello della Luna Oscura per riportarla in vita.

Elden Ring quest Ranni guida


Al suo risveglio ci confesserà che tramite questo ciclo di eventi siamo diventati il suo consorte e che ben presto potremo rivederla in una situazione ben diversa.
Ricordiamo che seguire la quest di Ranni renderà accessibile il finale alternativo Era delle Stelle.

Cosa ne pensate di questa guida su Elden Ring? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool!

CORRELATI