Epic Games: verso l’acquisizione di Bandcamp

Epic Games, sviluppatore dell’Unreal Engine e del famosissimo gioco Fortnite, ha annunciato che sono in corso le trattative per l’acquisizione di Bandcamp. Per chi non lo sapesse, Bandcamp, è un servizio musicale per artisti indipendenti che permette di distribuire e promuovere le proprie opere; vediamo quindi i dettagli di tale acquisizione.

L’acquisizione di Bandcamp da parte di Epic Games prevede di mantenere la supervisione di tale progetto dal CEO attuale della compagnia, Ethan Diamond. Tale collaborazione permette, sotto l’ala di Epic Games, di continuare l’operato come mercato autonomo e di community musicale. Con questi obiettivi, Bandcamp, aiuta a diffondere il potere della musica mantenendo unita la comunità in cui, in primis, gli artisti prosperano grazie all’aiuto diretto dei propri fan.

Bandcamp Epic Games

Con l’aiuto quindi di Epic Games, Bandcamp avrà un notevole aiuto nella crescita dell’azienda e quindi di realizzare al più presto i suoi obiettivi. Il vicepresidente e direttore generale di Epic Games ha dichiarato di essere entusiasta per questa acquisizione visto il duro lavoro di Bandcamp per creare una vasta community di artisti. Questo è l’approccio con cui la società mira a supportare tutti i suoi partner e creatori consentendo di rimanere collegati ai propri fan.

Bandcamp, ricordiamo è un sito web che visto un picco di notorietà nel 2010 quando la cantante Amanda Palmer ha pubblicato un Extended Play sulla piattaforma incassando oltre 150.000 dollari in meno di tre minuti. Un altro encomio alla società arriva nel 2020 in cui, Bandcamp, si è distinta nel supporto a cause sociali come Black Lives Matter. Con il supporto quindi di Epic Games, la società acquisirà più visibilità oltre che a supportare il completa totalità i propri artisti.

Eravate a conoscenza di questa società? Cosa ne pensate dell’acquisizione? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it.

CORRELATI