back to top

FIFA 22: eliminata la Russia e le squadre russe

Mossa fortissima da parte di EA Sports

EA SPORTS, nel pomeriggio, prende una posizione forte, fortissima, in relazione ai drammatici eventi che stanno sconvolgendo il mondo intero. La guerra scatenata da Vladimir Putin in Ucraina, infatti, scuote e commuove tutti noi, così chiunque – con le armi che possiede – sta cercando di “isolare” la Russia da tutto ciò che concerne la vita sul pianeta. Dalle sanzioni economiche a quelle commerciali, si passa da quelle sportive. EA Sports, infatti, ha decisa che su FIFA 22 la Russia sarà eliminata.

FIFA 22: Russia out, comunicato ufficiale

FIFA 22: Russia out, eliminata dal gioco, così come i club russi - Comunicato ufficiale

Per quelli poco avvezzi con l’inglese, forniamo la traduzione del Comunicato Ufficiale della software house canadese.

EA Sports, solidale con il popolo ucraino e come tante altre voci nel mondo del calcio, inneggia alla pace ed alla fine dell’invasione dell’Ucraina. In linea con il pensiero dei nostri partners FIFA e UEFA, EA Sports ha deciso di iniziare il processo di rimozione della Nazionale della Russia e di tutti i club russi dal gioco FIFA 22. Non solo: le squadre verranno rimosse sia da FIFA 22 che da FIFA Mobile che FIFA Online. Stiamo anche valutando ulteriori modifiche in altre aree dei nostri giochi. Terremo aggiornata la nostra community su tutte le azioni che andremo ad intraprendere, e ringraziamo tutti i giocatori per la loro pazienza mentre predisponiamo i prossimi aggiornamenti.

Insomma, un comunicato forte, netto, deciso, che stigmatizza in modo inconfutabile (come tutto il mondo razionale) le azioni ignominiose che stanno svolgendosi in Ucraina. FIFA 22 esclude la Russia dal gioco, inclusi i club. Sarà difficile che le cose tornino presto alla normalità.

Avete già visto il nuovo TOTW 24 di Fifa Ultimate Team? Se la risposta è no, siete delle persone orribili.

Per tutti gli aggiornamenti su FIFA 22, come di consueto, vi rimandiamo al sito ufficiale del gioco. Se siete impossibilitati perché non avete ancora acquistato il gioco, Amazon ha la soluzione giusta per voi, e cliccando qua in alto supporterete anche NerdPool!

FIFA 22 è un videogioco di calcio sviluppato da EA Sports, disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X | S, Microsoft Windows e Nintendo Switch. Vi ricordiamo che la modalità Ultimate Team è supportata completamente dalla Web App ufficiale.

CORRELATI