back to top

Housemarque: al lavoro su una nuova esclusiva?

L’anno scorso l’azienda produttrice di giochi Housemarque ha rilasciato Returnal come esclusiva per PlayStation 5. Solo pochi mesi dopo Sony ha aggiunto, attraverso acquisizione, la software house ai PlayStation Studios. Sfortunatamente Returnal non ha debuttato sul mercato con il successo che era previsto, quindi non ci sorprende che non ci sia un sequel. In realtà, ciò che sembrerebbe in progetto è un nuovo IP.

Di questa novità da parte di Housemarque non sappiamo praticamente nulla, ne di cosa si tratta, ne tantomeno il titolo di questo nuovo progetto. Non sappiamo nemmeno quale sia il genere del gioco e quando potrebbe essere rilasciato. Ciò che sappiamo, sono solo alcune dichiarazioni che i membri dell’azienda hanno rilasciato.

La conferma che il team di Returnal stia lavorando ad una nuova IP ci arriva direttamente dall’amministratore delegato di Housemarque. Ilari Kuittinen ha dichiarato che l’azienda è ormai una delle poche a creare giochi arcade, visto che il mercato sta lasciando questo genere un po’ alle spalle. Inoltre hanno anche tentato di lavorare a giochi multiplayer, perché sembrava quasi un obbligo dover avere un’esperienza di questo genere. Adesso dobbiamo solo aspettare cosa ne uscirà fuori secondo le parole di Kuittinen. Sembrerebbe inoltre che questo nuovo IP sia ancora in fase di inizio. Speriamo al più presto di vedere cosa ne uscirà fuori.

Housemarque Returnal

Nel corso del tempo, anche tanti altri giochi si sono evoluti, crescendo sempre di più nella loro varietà ed esperienze di gioco. Il game director di Housemarque, Harry Krueger ha inoltre dichiarato che più giochi possono coesistere in maniera pacifica. Returnal è quindi solo un altro titolo della lista.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI