Steam Deck – Problema di drifting già risolto da Valve!

Valve fa vedere a Nintendo come si fa

spot_imgspot_img

Da qualche giorno è iniziata la distribuzione di Steam Deck in varie parti del mondo. La nuova console ibrida di Valve ha catturato subito l’attenzione di tutti i videogiocatori sin dal suo annuncio. L’idea di poter giocare la propria libreria di Steam dovunque si voglia grazie ad una portabilità simile a quella di Nintendo Switch ha spinto molti a preordinarla, rendendola subito un successo commerciale.
Insieme all’arrivo delle prime console sono arrivati però anche i primi problemi. Molti giocatori hanno infatti riscontrato un problema di drifting degli stick analogici. Per chi non sapesse di cosa si tratta, il drifting è un problema che porta la console a rilevare un movimento dello stick analogico, nonostante essi non vengano effettivamente mossi.
Questo problema affligge ormai da anni il primo modello di Nintendo Switch, con Nintendo che non ha ancora sistemato il problema. Valve invece ha già risolto la questione in tempi record.

Dopo poco dalle prime segnalazioni l’UX designer di Valve, Lawrence Yang, ha dichiarato che il drifting su Steam Deck era causato da un problema software. Il tutto è stato sistemato poche ore fa grazie ad un aggiornamento che ha definitivamente sistemato questo bug.
Insomma di certo la vita di questa nuova console ibrida inizia con il piede giusto, soprattutto se Valve aiuta la community in così poco tempo!
Continuate a seguirci su Nerdpool per tutti gli aggiornamenti!

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Xenoblade Chronicles 3: protagonista di un Nintendo Direct

Monolith Soft e Nintendo hanno presentato Xenoblade Chronicles 3...

Epic Games Store x Steam: crossplay finalmente realtà

Uno dei maggiori problemi per i giochi multiplayer su PC è...

Company of Heroes 3: Diario di Sviluppo sulla Distruzione!

L’attesissimo gioco di strategia Company of Heroes 3 arriverà nel corso...

Overwatch 2: è in arrivo una nuova beta del gioco!

Overwatch 2 è il sequel del famosissimo sparatutto in...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here