The Batman: i volumi comics e manga proposti da Panini Comics

I nuovi volumi comics e manga in arrivo a marzo dedicati al Cavaliere Oscuro e i titoli da recuperare in occasione dell’uscita nelle sale del film “The Batman”

L’Uomo Pipistrello torna al cinema con The Batman, l’attesissima pellicola Warner Bros. incentrata su uno dei personaggi più amati di sempre, le cui storie hanno conquistato milioni di spettatori e lettori in tutto il mondo. La sete di conoscenza dei fan di Bruce Wayne non si è mai esaurita negli anni e, per soddisfare ogni curiosità, Panini Comics presenta una serie di nuovi volumi sul Cavaliere Oscuro in arrivo a marzo che promettono di accontentare anche i lettori più esigenti. Per celebrare l’uscita cinematografica, inoltre, il numero 43 dello spillato di Batman in uscita il 17 marzo si riveste con due copertine movie variant realizzate da Lee Bermejo e Riccardo Federici.

BATMAN: L’IMPOSTORE

Si inizia con Batman: L’Impostore, la miniserie di Mattson Tomlin e Andrea Sorrentino ambientata nei primi anni di attività dell’eroe e che lo vede alle prese con un impostore che ha deciso di compromettere definitivamente la sua reputazione.

BATMAN – IL FILM DEL 1989 A FUMETTI

I fan del Batman del 1989 diretto da Tim Burton troveranno pane per i loro denti con Batman – Il film del 1989 a fumetti, dove le fantastiche interpretazioni di Michael Keaton, Jack Nicholson e Kim Basinger riprendono vita in una trasposizione indimenticabile.

CAVALIERE MALEDETTO + IL LUNGO HALLOWEEN SPECIAL

Batman: Cavaliere maledetto, invece, raccoglie in una nuova edizione le storie che negli anni 90 fecero conoscere ai fan di Batman il talento di Jeph Loeb e Tim Sale, autori anche di Batman: Il lungo Halloween special, un’avventura inedita ambientata dopo gli eventi dei due grandi classici Batman: Il lungo Halloween e Batman: Vittoria oscura.

COS’E’ SUCCESSO AL CAVALIERE OSCURO?

Batman: Cos’è successo al Cavaliere Oscuro? è il titolo da recuperare per gli amanti del pluripremiato sceneggiatore Neil Gaiman (Sandman), che regala un magnifico tributo al Cavaliere Oscuro con il suo stile unico.

BATMAN: TERRA UNO

La trilogia del Cavaliere Oscuro di Terra Uno, una Terra parallela dove i supereroi hanno fatto la loro comparsa solo di recente, viene racchiusa, invece, nell’esclusivo cofanetto Batman: Terra Uno – Cofanetto,firmato dal tandem composto da Geoff Johns e Gary Frank.

BATMAN: LEGGENDE METROPOLITANE

Due grandi firme dei comics come Matthew Rosenberg e Chip Zdarsky firmano le storie della nuova serie antologica del Cavaliere Oscuro, che vengono raccolte nel maxi serie Batman: Leggende metropolitane.

BATMAN: BLACK & WHITE

I fan più accaniti dell’Uomo Pipistrello conosceranno sicuramente le storie brevi in bianco e nero che negli anni hanno graziato varie serie dedicate a Batman e che Panini Comics ha raccolto in DC Omnibus: Batman Black & White. Su quella scia, alcuni degli autori più importanti del fumetto americano si rimettono oggi alla prova sulle tavole in bianco e nero in una serie di storie inedite raccolte in Batman: Black & White.

BATMAN: UNA MORTE IN FAMIGLIA

La storia di Batman non sarebbe stata la stessa senza Robin e nel 1988 i lettori di Batman vennero chiamati a compiere una scelta terribile: Robin doveva vivere o morire? A lui è dedicato Batman: Una morte in famiglia, volume unico che raccoglie le celebri saghe che hanno ridefinito il personaggio di Robin per i decenni a venire.

BATMAN: i manga

Il Cavaliere Oscuro non ha conquistato solo il mondo dei comics, ma anche quello dei manga, con tre titoli imperdibili che ogni Bat-lover (ma anche ogni manga-lover) non dovrebbe lasciarsi scappare. Si parte con Batman: Il figlio dei sogni, un’avventura a cavallo tra Gotham City e Tokyo di Kia Asamiya che vede il Cavaliere Oscuro alle prese con una droga che trasforma chi la assume nei celebri supercriminali nemici del Pipistrello.

Al culmine della popolarità della serie TV di Batman negli anni Sessanta, in Giappone viene realizzato un manga di 53 capitoli. Oggi queste storie sono state restaurate e vengono presentate in tre volumi, raccolti nell’elegante cofanetto Batman: Il Batmanga di Jiro Kuwata. E poi, per finire, Batman e la Justice League 1, che racconta la storia di un ragazzo giapponese giunto a Gotham City in cerca dei genitori scomparsi. Il fatidico incontro con Batman lo trascinerà in una rocambolesca avventura e l’aiuto della Justice League si rivelerà fondamentale.

Infine, per chi uscito dal cinema avesse il desiderio di recuperare i fumetti che hanno ispirato il Batman di Reeves, i titoli Panini Comics già disponibili e da recuperare sono quattro: Batman: Il lungo Halloween e Batman: Vittoria Oscura, capolavori di Loeb e Sale che racchiudono indagini appassionanti e una carrellata dei più celebri nemici del Pipistrello; Batman: Ego e altre storie, un volume deluxe che raccoglie le più belle storie di Batman firmate dal maestro Darwyn Cooke (tra cui l’imperdibile Ego e la gemma Catwoman: Il colpo grosso di Selina). Infine, Batman: Anno uno, un capolavoro di storytelling noir firmato dal pluripremiato team creativo composto da Frank Miller e David Mazzucchelli che svela il primo anno di carriera di Batman.

I volumi Panini DC sono disponibili in libreria, fumetteria e su Panini.it.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI