ELLA MARCIELLO live sui canali della Scuola Internazionale di Comics di Torino

Appuntamento con #ComicSpeak l’8 marzo sui canali social della scuola, con Ella Marciello, direttrice creativa, copywriter e communication strategist.

L’8 marzo è una giornata importante. Una giornata in cui si celebrano insieme la rivendicazione di diritti, spazi di libertà e si rilancia il ruolo delle donne nella nostra società. Un impegno che spesso ha al proprio centro il mondo dell’arte e quello della comunicazione. Proprio per questo motivo, SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino ha pensato di dedicare il nuovo appuntamento con #ComicSpeak – rubrica live condotta da Jacopo Masini, giunta al sesto appuntamento – ad alcuni dei temi centrali della giornata, con Ella Marciello, un’ospite molto speciale. 

Il perimetro della live è programmatico. Ha un titolo e un sottotitolo, cioè RAPPRESENTAZIONE, RAPPRESENTANZA E NARRAZIONE: come gli stereotipi di genere ci aiutano a non pensare e al contempo ci dicono che ruolo sociale possiamo avere.

A parlarne, prendendo questo come punto di partenza per scoprire come l’immaginazione e il racconto (anche a fumetti) agiscano dentro o fuori dagli stereotipi, sarà appunto Ella Marciello direttrice creativa, copywriter e communication strategist. Muove i primi passi nell’ambito della comunicazione nel 2010, prima in azienda e poi in diverse agenzie pubblicitarie. Negli anni ha lavorato come copy, strategist e direttrice creativa trasversalmente all’ATL e al BTL, nell’ambito della divulgazione e degli eventi culturali e come docente in molteplici realtà formative, tra cui lo IED di Torino e la Scuola Holden. Dal 2019 è portavoce e creativa di Hella Network – il network per la comunicazione inclusiva in cui porta avanti, attraverso campagne sociali, le tematiche legate alla parità di genere. Da alcuni anni è inclusa tra le Unstoppable Women di Startup Italia come una delle 1000 donne che stanno cambiando il nostro paese.

Ella Marciello – #comicspeak

Appuntamento dunque martedì 8 marzo alle 17, sui canali social di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino, per celebrare una giornata importante con una grande ospite.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI