back to top

L’Hercule Poirot di Kenneth Branagh tornerà per un nuovo mistero?

In una recente intervista con l’Hollywood Reporter, il presidente di 20th Century Studios, Steve Asbell, ha accennato ad un possibile terzo capitolo del franchise con Kenneth Branagh (Hercule Poirot). Il sequel di Assassinio sull’Orient Express, Assassinio sul Nilo, è attualmente disponibile nelle sale cinematografiche.

Secondo Steve Asbell, il terzo mistero di Poirot potrebbe arrivare prima di quanto si possa pensare.

Abbiamo il franchise di Poirot, abbiamo altre storie di Christie. Amo questi film, amo Ken [Branagh]. Abbiamo una terza sceneggiatura scritta da Michael Green, che è un cambiamento piuttosto audace nel genere e nel tono. È la Venezia del dopoguerra e un adattamento di uno dei romanzi meno conosciuti. Quindi penso che vedrai di nuovo i baffi

Assassinio sull’Orient Express, presentato in anteprima alla fine del 2017, ha ottenuto un grande successo di critica e di pubblico. Il film ha incassato oltre 350 milioni dollari in tutto il mondo con un budget di 55.  A causa del COVID-19, Assassinio sul Nilo è stato rimandato più volte e, purtroppo, la sua corsa al botteghino è stata influenzata.

Creato da Agatha Christie, il detective belga Hercule Poirot è apparso in più di trenta romanzi sin dalla sua prima apparizione, il che significa che la casa di produzione ha solo l’imbarazzo della scelta.

Il cast di Assassinio sul Nilo comprende Kenneth Branagh (Hercule Poirot), Gal Gadot (Linnet Ridgeway-Doyle), Emma Mackey (Jacqueline de Bellefort), Annette Bening (Euphemia), Russell Brand (Dott. Windlesham), Ali Fazal (Andrew Katchadourian), Rose Leslie (Louise Bourget), Sophie Okonedo (Salome Otterbourne), Letitia Wright (Rosalie Otterbourne), Jennifer Saunders (Marie Van Schuyler) e Armie Hammer (Simon Doyle).

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI