Amazing Spider-Man #1: il trailer del nuovo rilancio

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Amazing Spider-Man riparte con un nuovo #1, il ritorno di John Romita Jr., e un sacco di variant.

La Marvel ha svelato un trailer per il suo imminente rilancio di Amazing Spider-Man n. 1 che ci mostra i cattivi che Spidey dovrà affrontare all’inizio della nuova run, inclusi Master Planner, Doctor Octopus e tanti altri. 

Il trailer offre anche alcuni suggerimenti più oscuri su tutto ciò che Peter Parker ha fatto, o farà, che lo metterà ai ferri corti con i suoi compagni eroi durante la nuova run di Amazing Spider-Man dello scrittore Zeb Wells e dell’artista John Romita Jr. ad Aprile.

Ecco il trailer:

Ho aspettato tutta la mia carriera per lavorare con John Romita Jr. Collaborare con lui per il 60° anniversario del personaggio è così eccitante che le parole non possono descriverlo. Ci divertiremo un mondo! – Zeb Wells”

Secondo la Marvel, la storia iniziale del rilancio di The Amazing Spider-Man si concentra intorno alla domanda fatta il 12 gennaio – ‘Cosa ha fatto Peter? ‘, che fa dedurre che Spider-Man sia in qualche modo responsabile di qualcosa di brutto. Qualunque cosa sia, l’editore sostiene che a Spider-Man potrebbe arrivare l’aiuto di Avengers, i Fantastici Quattro e di Zia May.

Il motto di Spider-Man è sempre stato “Da un grande potere derivano grandi responsabilità”, ed è una lezione che Peter Parker ha dimostrato di aver imparato (e re-imparato) nel corso dei decenni. Questa storia anticipa un’altra rivisitazione che ha a che fare con un errore che in apparenza Peter Parker sembra aver commesso, ma anche la storia della sua dipartita.

Cosa ha fatto Peter?” 
Incredibile teaser di Spider-Man(

I classici cattivi di Spider Man Doctor Octopus, Master Planner e Tombstone saranno i primi tre avversari di Peter in quella che chiameremo ufficiosamente l’era “Amazing” (fino a quando la Marvel non avrà un’idea migliore). 

Spider-Man non compie sessant’anni ogni anno“, dice l’editore di Spider Nick Lowe, “e stiamo andando alla GRANDE con questa run riempiendola dei più grandi momenti WTF che Spidey abbia mai avuto. Zeb e JRJR passeranno alla storia come uno dei migliori team creativi di sempre!

Dai un’occhiata a questa anteprima del prossimo Amazing Spider-Man #1:

Sia Wells che Romita hanno gestito più volte la storia di The Amazing Spider-Man in passato, con quest’ultimo considerato uno dei migliori artisti di Spider-Man di tutti i tempi. Nell’annuncio di The Amazing Spider-Man n. 1, la Marvel afferma che John Romita Jr. è stato richiamato dalla DC dopo un’esclusiva di sei anni con la promessa di disegnare nuovamente Amazing Spider-Man. 

Da quando mio padre ha detto a me e mio fratello che Spider-Man/Peter Parker viveva vicino a casa nostra nel Queens, New York, ne siamo rimasti entusiasti!” dice Romita, il cui padre – John Romita Sr. – ha disegnato a sua volta Spider-Man. “Abbiamo parlato di Spider-Man durante i lunghi viaggi in macchina per le riunioni di famiglia, ed era come se avessimo un membro della famiglia in più!

La Marvel mi ha permesso di tornare a lavorare su questo fantastico personaggio e di lavorare con un altro brillante scrittore, Zeb Wells!” Continua Romita. “Le storie sono sbalorditive e sto leggendo le sceneggiature con un sorriso e meraviglia… poi mi chiedo come diavolo si fa a renderle giustizia!!

Per coloro che tengono traccia, questo rilancio di The Amazing Spider-Man nel 2022 sarebbe la sesta volta che la serie viene rilanciata dal 1963, rendendo questo il The Amazing Spider-Man (Vol. 7) #1. Quindi il sesto numero di questo nuovo rilancio potrebbe anche raddoppiare come il 900esimo numero di Amazing Spider-Man.

Romita ha disegnato la cover principale di Amazing Spider-Man #1, e sarà affiancata dalle variant cover di Stanley ‘Artgerm’ Lau, Peach Momoko, InHyuk Lee, Travis Charest, Humberto Ramos, Mark Bagley e John Romita Sr. (un ‘ Hidden Gem’), Romina Jones, Jim Cheung, Russell Dauterman, Skottie Young, Bengal, Patrick Gleason, Rose Besch (due versioni) e altri.

 Ecco le copertine finora pubblicate:

Serie di immagini delle Variant Cover Amazing Spider-Man #1


Amazing Spider-Man #1 uscirà il 6 aprile 2022 negli USA.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI