Arrowverse: quali serie del 2022 sono state rinnovate o cancellate?

Sono emersi nuovi dati riguardo a quali serie TV dell’Arrowverse sono state rinnovate e a quali rischiano di essere cancellate nel 2022. Intorno a questo periodo dell’anno, The CW di solito ha rivelato quali serie hanno ottenuto la stagione televisiva. La rete ha deciso di comunicare i rinnovi negli ultimi anni già a gennaio o febbraio. A sua volta, il primo Greenlight ha permesso agli sceneggiatori di iniziare a pianificare le idee per le prossime stagioni. Tuttavia, nel 2022 non è stato così perché The CW è attualmente in vendita. Con il futuro della rete sospeso, ha ritardato il processo di rinnovo e cancellazione di tutte le sue serie.

L’Arrowverse è stato un franchise di punta per The CW da quando Arrow ha debuttato nel 2012. Il successo di Green Arrow ha aperto la strada a spin-off come The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow, Batwoman, Black Lightning e Superman & Lois. Per la prima volta da molto tempo, nessuna delle serie attuali è stata già rinnovata, con Batwoman e Legends of Tomorrow che hanno concluso rispettivamente la terza e la settima stagione la scorsa settimana. Questa è la prima volta che le serie DC hanno concluso una stagione senza sapere se torneranno. A seconda di come andrà la vendita di The CW, il futuro dell’Arrowverse è incerto al momento.

Le serie a rischio di cancellazione

Tuttavia, nuovi rapporti stanno dando indicazioni su quali serie del franchise potrebbero essere rinnovate o cancellate. Nella lista del 2022 di The Hollywood Reporter, hanno elencato quali sono gli scenari più probabili per le varie serie su più reti. Per l’Arrowverse, ci sono stati alcuni aspetti positivi, ma anche possibili previsioni sfortunate. Secondo THR, la nona stagione di The Flash è sicura, ma l’articolo ha osservato che la “fine è vicina” per la serie. Anche la terza stagione di Superman & Lois è pronta a prendere il volo, mentre per la nuova arrivata Naomi “potrebbe andare in entrambi i modi.” Legends of Tomorrow e Batwoman sembrano a rischio, ciò significa che potrebbero essere cancellate. Dato che la terza stagione di Stargirl non è ancora stata presentata, non c’è modo di sapere se ci sarà una quarta stagione.

In effetti è probabile che sarà realizzata la nona stagione di The Flash, siccome sembra che Grant Gustin abbia firmato un contratto per l’anno prossimo. Il fatto che si stia avvicinando alla fine può significare due cose. O The CW ha in programma di creare la nona stagione come conclusione, o valuteranno durante l’anno prossimo se una decima stagione è fattibile. L’aspetto più preoccupante è che Batwoman e Legends of Tomorrow potrebbero essere cancellate. La terza stagione di Batwoman si è conclusa con un criminale misterioso e la settima stagione di Legends of Tomorrow è finita con un enorme cliffhanger: gli eroi sono stati arrestati, incluso il nuovo arrivato Booster Gold.

Le nuove serie dell’Arrowverse

Visto che The CW ha la presentazione Upfront fissata per il 19 maggio, le decisioni finali saranno probabilmente rivelate lì, se non qualche settimana prima. Di solito, anche dopo un calo di spettatori, The CW ha sempre cercato di concedere alle serie TV una stagione finale che permette ai creatori di scrivere una buona conclusione. Tuttavia, la situazione di vendita potrebbe impedirlo, siccome il futuro di The CW è incerto. Se Batwoman o Legends of Tomorrow non saranno rinnovate, è probabile che The CW stia facendo spazio per Gotham Knights, che di recente ha ottenuto il progetto dell’episodio pilota. 

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI