The Batman: il sito dell’Enigmista si aggiorna con un countdown!

Non è ancora finita! Qual è il piano dell'Enigmista?

Il sito web segreto di The Batman, che mette i fan contro l’Enigmista si è aggiornato e ora mostra un conto alla rovescia… ma cosa accadrà quando questo arriverà alla fine? Quale è il piano dell’Enigmista? [Articolo in aggiornamento – aggiunti in fondo]

Il sito web in questione – rataalada.com – è un ARG (Alternate reality game) che ha premiato alcuni scaltri visitatori con ricompense di ogni tipo (come una serie di identikit del dipartimento di polizia di Gotham City relativi a Batman, un breve video chiamato “Thomas Wayne Lies” e un’immagine contenente un codice). Ma da qualche ora questo sito si è aggiornato, inserendo un nuovo “passaggio”.

rataalada.com - la seconda schermata con il caricamento/conto alla rovescia
rataalada.com – la seconda schermata con il caricamento/conto alla rovescia

Questa nuova schermata di caricamento/conto alla rovescia contiene anche un nuovo messaggio cifrato (scaricabile cliccando sulla scritta [CLICK FOR REWARD]). 

Mentre il messaggio cifrato – che trovate più in basso – al momento potrebbe indicare qualsiasi cosa, il vero indizio potrebbe arrivare dal nome dell’immagine. Se guardate con attenzione l’URL (https://www.rataalada.com/opo/Its_Not_Over_Yet.jpg), questa termina con “Its_Not_Over_Yet” (“Non È Ancora Finita”), forse alludendo all’imminente annuncio di un sequel o alla diffusione di una scena eliminata di cui il regista Matt Reeves ha parlato contenente un certo personaggio spoiler. Questa è ovviamente tutta speculazione e potrebbe alla fine essere qualsiasi cosa.

Al momento della stesura di questo articolo, la schermata di caricamento è al 9% e sta aumentando molto lentamente. Man mano che si verificheranno ulteriori sviluppi, aggiorneremo questa pagina con le nuove rivelazioni.

È anche importante notare che quando visiti per la prima volta il sito Web, viene visualizzato un testo particolare che incuriosisce. Tra le cose che compaiono a schermo è infatti presente un sito particolare: corrections.arkham.gov, che potrebbe suggerire un qualche collegamento con l’Arkham Asylum e/o un possibile detenuto.

rataalada.com - la prima schermata
rataalada.com – la prima schermata
rataalada.com - il messaggio cifrato
rataalada.com – il messaggio cifrato

rataalada.com – aggiornamento del 7 marzo, ore 12:00

Il caricamento/conto alla rovescia prosegue. Siamo al 38%.

LEGGI ANCHE:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI