back to top

The Umbrella Academy: la connessione nascosta di Luther e Numero 5 sarà rivelata nella terza stagione?

Luther e Numero 5 hanno una connessione nascosta e la stagione 3 di The Umbrella Academy potrebbe finalmente rivelarla.

Sia nei fumetti che nello spettacolo, Luther (Tom Hopper) e Numero 5 (Aidan Gallagher) sono due dei sette membri protagonisti della Umbrella Academy, un gruppo di individui superpotenti adottati e cresciuti da Sir Reginald Hargreeves, un alieno mascherato da umano.
Come nei fumetti, lo spettacolo vede 43 bambini nati lo stesso giorno senza alcun preavviso o segno di gravidanza.

The Umbrella Academy

Legami nascosti

Nonostante lo spettacolo abbia adattato i personaggi di The Umbrella Academy in modo relativamente fedele, non ha ancora menzionato la connessione nascosta tra Luther e Numero 5.
Nei fumetti, durante l’arco narrativo di Dallas con Carmichael, il direttore con il pesce rosso della Commissione, viene rivelato che Luther e Numero 5 sono in realtà gemelli fraterni, una connessione che nessuno degli altri 43 superpoteri condivide.
Nell’adattamento di Netflix della stessa trama, questo dettaglio non è mai stato portato alla luce.
Carmichael è stato invece qui ucciso, chiudendo la porta alla possibilità che questa rivelazione avvenga allo stesso modo dei fumetti.

Con la stagione 3 di The Umbrella Academy impostata per introdurre correttamente la Sparrow Academy, una versione alternativa della timeline della squadra superpotente composta da personaggi diversi, è possibile che la connessione di Luther e Five possa essere rivelata in live-action.
Espandendo ulteriormente il teaser finale della seconda stagione dell’accademia Sparrow, The Umbrella Academy quasi sicuramente rivisiterà il compleanno condiviso dei suoi numerosi personaggi.
Questa sarebbe la prossima migliore opportunità dello show per rivelare che Luther e Numero 5 sono in realtà biologicamente correlati, e potrebbe essere fatto in un modo che sembrerebbe molto più naturale per lo show rispetto alla rivelazione dei fumetti.

The Umbrella Academy

Tra fumetto e serie tv: scelte differenti

Ovviamente, saltando il punto narrativo originale della rivelazione nella stagione 2, The Umbrella Academy ha indicato che potrebbe non rivelare affatto Luther e Numero 5 come gemelli.
I due, tuttavia, sono stati accoppiati spesso durante la seconda stagione e di conseguenza hanno iniziato a condividere una connessione molto più profonda.
Con la stagione 3 di The Umbrella Academy pronta a rispondere alle domande della prima stagione sulle origini della squadra, verrà data un’occasione perfetta per rivelare la connessione nascosta tra i due personaggi in questione.

Dato che Numero 5 è bloccato nel corpo del suo io adolescenziale e Luther è stato fisicamente trasformato dal siero di Hargreeves, la coppia certamente non assomiglia a fratelli gemelli, ma questo potrebbe rendere la rivelazione ancora più perfetta.

Mentre la possibilità più ovvia dello show di rivelare il legame tra Luther e Five è stata esclusa dalla morte di Carmichael, è possibile che ciò sia stato fatto per creare una rivelazione ancora migliore.
Sebbene The Umbrella Academy di Netflix abbia fatto molto poco per prefigurare il legame della coppia, non può essere escluso, poiché è una parte fondamentale di alcune trame dei fumetti.
Resta da vedere se la stagione 3 sceglierà di utilizzare il legame biologico nascosto di Luther e Numero 5, ma potrebbe essere un ottimo modo per avvicinare i due e scioccare i fan meno esperti della storia dei fumetti.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Fatecelo sapere nei commenti!

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI