back to top

World of Warcraft: in arrivo una nuova espansione

La prossima espansione di World of Warcraft sarà rivelata il 19 aprile, con, inoltre, la presentazione ufficiale del gioco mobile Blizzard’s Warcraft in arrivo a maggio.

Purtroppo non ci sono molti dettagli sulla nuova espansione, con Blizzard che, in un post sul blog, afferma solo di essere “entusiasta di mostrare a cosa stiamo lavorando e dove ci porteranno le avventure su Azeroth“.

L’MMORPG, World of Warcraft, riceve solitamente una nuova espansione all’incirca ogni due anni. Dal suo lancio, nel ormai lontano 2004, ha sempre ricevuto aggiornamenti a cadenza regolare, con l’ultima uscita a novembre 2020 sotto forma di Shadowlands.

Blizzard ha tradizionalmente annunciato i corposi aggiornamento con gli eventi annuali del BlizzCon. Purtroppo ultimamente, negli ultimi due anni, come ben sapete, la convention è stata annullata a causa dalla pandemia di coronavirus.

All’inizio del 2022 era previsto lo svolgimento di un evento ibrido, il quale mescolava la formula della BlizzConline di febbraio 2021 “con piccoli incontri di persona“. Quest’ultimo evento è stato cancellato, non solo a causa coronavirus, ma anche a seguito di accuse di discriminazioni e molestie che hanno offuscato la reputazione di Activision. Al momento, quindi, l’evento che si terrà il 19 aprile sembra solo interessare World of Warcraft.

Con l’acquisizione da parte di Microsoft, Blizzard dovrebbe riuscire ad avere abbastanza finanze per tutti i progetti su cui sta lavorando. Il 15 marzo, infatti, si prevede di annunciare la prima espansione di Hearthstone del 2022. Come detto poco sopra, invece, i progressi sono a buon punto sul primo gioco dell’universo di Warcraft progettato per dispositivi mobili. Non ci resta che aspettare!

Cosa ne pensate di una prossima espansione per l’MMORPG più famoso di sempre? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI