Apple presenta il più potente e versatile iPad Air di sempre

Il nuovo iPad Air ha il rivoluzionario chip M1, 5G ultraveloce, una nuova fotocamera frontale con Inquadratura automatica e molto altro ancora.

spot_imgspot_img

Apple ha presentato il nuovo iPad Air con il chip Apple M1 progettato da Apple, che permette un incredibile salto prestazionale. Disponibile in una nuova gamma di colori, iPad Air è dotato anche della nuova fotocamera frontale con ultra-grandangolo con Inquadratura automatica per un’esperienza di videoconferenza più naturale, una porta USB-C con velocità di trasferimento fino a 2 volte più veloce e 5G ultraveloce sui modelli Cellular – a partire da un prezzo accessibile. Grazie alle fotocamere avanzate e alla compatibilità con gli accessori più recenti, chi crea contenuti, gioca ai videogame o studia sarà in grado di ridefinire i confini di ciò che è possibile fare in termini di creatività, produttività ed espressione.

Il nuovo iPad Air potrà essere ordinato da venerdì 11 marzo e sarà disponibile negli store a partire da venerdì 18 marzo.“Che si tratti di uno studente universitario che prende appunti, di un content creator che lavora al suo ultimo progetto o di un gamer che gioca a videogiochi impegnativi, chi usa iPad Air lo adora per le prestazioni e la versatilità che offre in un design incredibilmente compatto” ha dichiarato Greg Joswiak, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple. “Con il rivoluzionario chip M1, la fotocamera frontale con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica e 5G ultraveloce, iPad Air è ora più che mai potente, capace e divertente.”

Una persona che usa Apple Pencil sul nuovo iPad Air.

Un enorme balzo in avanti per le prestazioni di iPad Air grazie al chip M1

Il rivoluzionario chip M1 su iPad Air mette il turbo anche alle app e ai flussi di lavoro più impegnativi, garantendo un’incredibile efficienza energetica e una batteria che dura tutto il giorno.1 La CPU 8-core garantisce prestazioni fino al 60% più scattanti, mentre la GPU 8-core offre prestazioni grafiche fino a due volte più veloci rispetto al precedente iPad Air. Insieme a CPU e GPU, il Neural Engine 16-core rende possibili funzioni avanzate di machine learning che garantiscono esperienze di livello superiore. Dall’editing di molteplici stream video in 4K, ai videogiochi con grafica complessa, fino alla progettazione di una stanza in 3D o alla realtà aumentata più realistica, le prestazioni del chip M1 permettono agli utenti di fare ancora di più con iPad Air.

Fotocamera frontale da 12MP con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica

5G ultraveloce e connessioni avanzate

I clienti possono fare ancora di più su iPad Air grazie alla connettività wireless più veloce. Con il 5G, iPad Air raggiunge velocità di picco fino a 3,5 Gbps in condizioni ideali.3 E con la eSIM e la compatibilità con il protocollo Wi-Fi 6, iPad Air offre una maggiore versatilità quando l’utente ha bisogno di connettersi, che sia per accedere a file, eseguire il backup dei dati, comunicare con i colleghi o per guardare un film con familiari o amici usando SharePlay.Importare foto e video di grandi dimensioni ora è ancora più veloce: la porta USB-C è fino a 2 volte più veloce rispetto alla generazione precedente e permette di trasferire dati fino a 10 Gbps. Consente anche di collegare iPad Air a un vasto ecosistema di accessori USB-C, come fotocamere, dispositivi di archiviazione esterni e monitor con risoluzione fino a 6K.

Un dispositivo di archiviazione esterno collegato ad iPad Air tramite la porta USB-C.

Design a tutto schermo con il display Liquid Retina e Touch ID

Amato per il suo design sottile e leggero, il nuovo iPad Air è disponibile negli splendidi colori grigio siderale, galassia, rosa, viola e nella nuova finitura blu. iPad Air ha un display Liquid Retina da 10,9″ che offre un’esperienza visiva coinvolgente, con 3,8 milioni di pixel e tecnologie avanzate, fra cui 500 nit di luminosità, laminazione completa, ampia gamma cromatica P3, True Tone e rivestimento antiriflesso.Insieme al display Liquid Retina, gli altoparlanti con ampio suono stereo di iPad Air creano un’esperienza di livello cinematografico. Il sensore Touch ID è integrato nel tasto superiore e consente la stessa autenticazione sicura e semplice che gli utenti già conoscono e apprezzano per sbloccare iPad Air, accedere alle app o usare Apple Pay.

Display Liquid Retina su iPad Air.

Accessori

Apple Pencil (seconda generazione) trasforma iPad Air in un diario o in un album da disegno digitale che gli utenti possono portare ovunque. Grazie alla ricarica e all’abbinamento wireless, Apple Pencil assicura una precisione assoluta e una latenza impercettibile: scrivere sarà semplice e naturale proprio come usare carta e penna.Il nuovo iPad Air è compatibile con Magic Keyboard, comodissima per scrivere grazie al trackpad integrato e al design a inclinazione libera, con Smart Keyboard Folio, ultraportatile e facile da usare, e con le custodie Smart Folio, disponibili nei bellissimi colori coordinati con le finiture del nuovo iPad Air: nero, bianco, arancione elettrico, ciliegia scuro, lavanda inglese e blu oceano.

Magic Keyboard per il nuovo iPad Air.
Smart Keyboard Folio per il nuovo iPad Air.
Un disegno fatto con Apple Pencil sul nuovo iPad Air.
  • previous
  • next

iPadOS 15 porta la produttività e la versatilità di iPad Air a livelli mai visti prima

iPadOS 15 offre un’esperienza d’uso che sfrutta al massimo le straordinarie capacità di iPad.

  • L’esperienza di multitasking è ancora più intuitiva, rendendo funzioni come Split View e Slide Over più facili da scoprire, più semplici da usare e più potenti.
  • L’app Note è disponibile a livello di sistema con la nuova funzione Nota rapida, e offre nuove modalità di collaborazione e organizzazione sia scrivendo sulla tastiera sia con Apple Pencil.
  • Grazie a SharePlay, si possono condividere esperienze durante le chiamate via FaceTime con familiari e amici. Che si stia guardando un film o una serie TV con gli amici, ascoltando un album insieme, o completando una sessione di allenamento con un amico, SharePlay mantiene le attività sincronizzate per tutti.
  • Con le funzioni di machine learning, iPad diventa sempre più intelligente. Testo attivo usa l’intelligenza on-device per riconoscere il testo nelle foto e permettere all’utente di compiere varie azioniPer esempio, la foto dell’ingresso di un negozio potrebbe includere un numero di telefono e l’opzione per avviare la chiamata.
  • Con iPadOS 15.4 e macOS 12.3 in arrivo la settimana prossima, Controllo universale permetterà di passare da Mac a iPad usando lo stesso mouse e la stessa tastiera: l’esperienza è fluida e non richiede alcuna configurazione. L’utente può anche trascinare i contenuti da un dispositivo all’altro: un’ottima soluzione per esempio per fare un disegno con Apple Pencil su iPad e inserirlo all’istante in una slide di Keynote sul Mac.5
Multitasking tra Mappe e Messaggi su iPad Air
Una Nota rapida sul nuovo iPad Air con iPadOS 15.
Una sessione SharePlay in Apple TV+ su iPad Air.
Split View con le email e la schermata Home su iPad Air.
  • previous
  • next

iPad Air e l’ambiente

Il guscio di iPad Air è in alluminio riciclato al 100%, le saldature della scheda logica sono fatte solo con stagno riciclato, mentre i magneti del guscio e degli altoparlanti contengono il 100% di terre rare riciclate. Tutti i modelli di iPad rispettano i rigidi standard Apple in materia di efficienza energetica, sono privi di molte sostanze nocive, e hanno un imballaggio realizzato con fibre di legno riciclate o provenienti da foreste a gestione sostenibile.Oggi tutte le attività aziendali Apple a livello globale sono carbon neutral ed entro il 2030 Apple prevede di raggiungere l’obiettivo impatto zero sul clima in tutto il business, incluse le catene di fornitura della produzione e il ciclo di vita di tutti i prodotti. Ciò significa che ogni dispositivo Apple venduto sarà interamente a impatto zero: dalla fabbricazione dei componenti all’assemblaggio, dal trasporto all’utilizzo da parte dell’utente finale, dalla ricarica fino al riciclo e al recupero dei materiali.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here