back to top

Batman si scontra con l’universo di Watchmen nella preview di “Flashpoint Beyond”

Batman avrà bisogno dell'aiuto di alcuni famosi personaggi di Doomsday Clock per salvare l'universo nella prossima serie DC Flashpoint Beyond.

Batman riceverà un aiuto inaspettato da alcuni famosi personaggi di Doomsday Clock nella prossima serie Flashpoint Beyond. Circa 11 anni dopo la corsa iniziale di Flashpoint della DC, Thomas Wayne presto indosserà di nuovo il cappuccio e aiuterà a rimettere insieme l’universo in Flashpoint Beyond. Non solo Batman riceverà aiuto da Flash, ma non avrà altra scelta che arruolare alcuni altri improbabili alleati nella sua ricerca: Mimo e Marionetta di Doomsday Clock.

Mimo e Marionetta, conosciuti anche come Erika Manson e Marcos Maez, sono un malvagio duo, marito e moglie, introdotto per la prima volta in Doomsday Clock, il sequel di Watchmen. Nella serie, la coppia sadica si allea con Rorschach II e Ozymandias per uccidere brutalmente chiunque ostacoli il loro tentativo di ritrovare il figlio perduto e il dottor Manhattan. Resta ancora da vedere se Flashpoint Beyond avrà effettivamente luogo nell’universo di Watchmen.

Svegliandosi in un mondo che sperava fosse scomparso da tempo, Thomas Wayne e’ alle prese con alcune domande come “Perché Deathstroke non si comporta come Deathstroke?” e “Cosa c’è oltre il multiverso?” L’unico modo per il Cavaliere Oscuro di trovare queste risposte è perlustrare il globo e rintracciare un nemico minaccioso noto come il Killer Meccanico.

Flashpoint Beyond #0 di 48 pagine, scritto da Geoff Johns e caratterizzato da Eduardo Risso, darà il via a una serie di sei numeri.

“Collaborare con eduardo è stato un sogno per tutta la mia carriera”

ha detto Johns alla DC. “La possibilità di lavorare su una storia con un artista così iconico e leggendario, incentrata sul tormentato Thomas Wayne, ha reso speciale il ritorno nel mondo di Flashpoint e del suo vendicativo Batman. Il nostro obiettivo era creare un evento che fosse tanto emozionante quanto epico, non solo rivelerà i come e i perché della sequenza temporale del ritorno di Thomas Wayne, ma anche cosa significherà per il passato, il presente e il futuro di Bruce Wayne e della DC. Speriamo che i lettori si godano il viaggio”.

Risso, che ha lavorato a Flashpoint, si è detto entusiasta di mettere Flashpoint Beyond davanti ai lettori. “Intraprendere un nuovo viaggio con il crociato incappucciato è sempre una sfida, ma lavorare con Geoff ha reso l’intero processo un vero piacere”, ha detto. “Sono certo che se il pubblico di tutto il mondo si divertirà a leggerlo tanto quanto io mi sono divertito a disegnarlo, avrò fatto centro”.

Flashpoint Beyond #0 sarà disponibile in digitale e nei negozi di fumetti americani il ​​5 aprile. Un’anteprima di cinque pagine sarà inclusa in tutti i numeri DC in uscita il 29 marzo e il 5 aprile.

CORRELATI