back to top

Blue Beetle, Bruna Marquezine e Harvey Guillén nel cast del prossimo film DC

Stando a quanto riferito da The Wrap, Bruna Marquezine, Belissa Escobedo e Harvey Guillén si sono uniti al cast di Blue Beetle. Xolo Maridueña sarà il protagonista del cinecomic diretto da Angel Manuel Soto e scritto da Gareth Dunnet-Alcocer.

Nei fumetti DC, Blue Beetle è un l’alter ego utilizzato da tre persone diverse. Il film Warner si concentrerà sull’adolescente messicano-americano Jaime Reyes, il terzo personaggio ad assumere il ruolo del personaggio (dopo Dan Garrett e Ted Kord). L’eroe è alimentato da uno scarabeo che si aggancia a un corpo ospite che dona a Jamie la capacità di volare, essere invisibile e accumulare energia per creare delle armi.

La modella Bruna Marquezine interpreterà Penny, la protagonista femminile e l’interesse amoroso di Jaime; Belissa Escobedo, invece, interpreterà Milagros Reyes, la sorella minore di Jaime Reyes. I dettagli sul personaggio di Harvey Guillén, al momento, sono tenuti nascosti.

Creato da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner nel 2006, il Blue Beetle di Jaime Reyes è stato presentato durante l’evento crossover Crisi Infinita n.3. Jaime ha scoperto lo scarabeo mentre tornava a casa da scuola con due dei suoi migliori amici, Paco e Brenda. Nella notte, lo scarabeo si è animato e si è innestato alla base della spina dorsale di Jaime fornendogli un’armatura extraterrestre che può essere modificata.

Xolo Maridueña ha iniziato a recitare nella serie televisiva NBC, Parenthood. Dal 2018 interpreta il ruolo di Miguel Diaz nella serie di successo Cobra Kai, il sequel/spin-off della trilogia di Karate Kid. La serie, che ha ricevuto il plauso della critica e del pubblico, ha ottenuto una nomination agli Emmy come miglior serie comica.

Blue Beetle uscirà nelle sale cinematografiche il 18 agosto 2023.

CORRELATI