back to top

Elden Ring: guida alla quest di Fia

Cercate una guida alla ricerca di Fia in Elden Ring? Fia “La compagna di Morte” viene nominata nel filmato di apertura e rimane un personaggio importante per l’intero gioco. C’è un’intera lunga serie di missioni relative a Fia, che vi porterà attraverso più regioni e vi costringerà ad affrontare molti nemici pericolosi.

La ricompensa, tuttavia, è un oggetto che vi consente di sbloccare un finale completamente nuovo del gioco, quindi vale la pena seguire la nostra procedura dettagliata sulla ricerca di Fia in Elden Ring per scoprire esattamente come completare ogni fase del viaggio e cambiare il finale di Elden Ring.

Incontrate Fia alla Tavola della Grazia

Fia ha le sue stanze nella Tavola della Grazia, accanto al Fabbro Hewg.

Vi chiederà di rimanere per un abbraccio, cosa che ci ha sorpreso inizialmente – ecco qui la fregatura. Ogni volta che abbraccerete Fia, accadranno due cose:

  • Riceverete una Benedizione del Baldacchino
  • Riceverete un debuff di salute che persiste fino a quando non userete la Benedizione del Baldachino

La Benedizione del Baldacchino utilizza FP quando viene utilizzato e aumenta temporaneamente il vostro equilibrio. 

Parlate con Fia fin quando non vi chiederà un favore

Fia chiede un favore al giocatore in Elden Ring.

Ogni volta che torni Tavola della Grazia, dovrete recarvi nelle stanze di Fia e chiederle un abbraccio, anche se si possiede già una Benedizione del Baldacchino. Dopo un certo numero di volte, o forse dopo che alcune condizioni di ricerca della storia sono soddisfatte (come l’uccisione di semidei e l’attivazione di Grandi Rune), Fia vi chiederà un favore.

Vi consegnerà un pugnale rotto e vi chiederà di restituirlo al suo proprietario. Apparentemente le è stato dato in dono da questa persona e vorrebbe che lo riavesse indietro

Consegnare il pugnale a D

Il giocatore incontra per la prima volta il personaggio D, Hunter of the Dead, in Elden Ring.
Il vostro primo incontro con D

Si scoprirà che il pugnale è stato dato a Fia nientemeno che da D, un cacciatore vestito con un’armatura distintiva, situato nelle prime fasi di gioco poco dopo il cimitero a est, attraverso il più settentrionale dei due ponti, sul fiume a Limgrave. Potete raggiungere immediatamente D, che siede attorno al tavolo principale della Tavola della Grazia. Consegnato il pugnale vi dirà che intende restituirglielo nuovamente.

Ricaricate l’area di gioco

Per ricaricare l’area velocemente spostatevi in un altro Luogo di Grazia e ritornate alla Tavola. Vi renderete subito conto che Fia e D non sono più nei luoghi nella quale li avevate trovati. Dirigetevi nella stanza appena aperta oltre dove risiede il fabbro Hewg e troverete D morto sul pavimento, Fia in piedi sopra di lui. Ci sarà un piccolo monologo che non spoileriamo e la stessa donna sparirà. Che dire, lei sparita..D morto a terra…saccheggiate il corpo di D! Otterrete la sua potente armatura gemellata e un cuscinetto a campana da scambiare con i Twin Maiden Husks.

Prendete la lettera di Rogier (Facoltativo)

Il giocatore prende una lettera dal cadavere di Rogier a Elden Ring.

Con la fuga Fia e la morte di D, quando andrete a parlare con lo stregone Rogier sul balcone, vedrete che non è nel migliore degli stati, a malapena in grado di parlarvi. Al vostro prossimo incontro, infatti, lo troverete morto. Saccheggiate il suo corpo per trovare una lettera scritta da lui, che rivela che D ha un fratello minore, che giace in un sonno profondo nell’acquedotto accanto a Nokron, la Città Eterna.

Non è necessario prendere questa lettera per far progredire la serie di missioni, ma aggiunge un po’ di background in più.

Completa la quest di Ranni ed ottenete la statua invertita di Carian

Se non l’avete ancora fatto, prendetevi del tempo per lavorare sulla serie di missioni di Ranni, prima di tornare qui e proseguire con la quest su Fia.

Prendete il Marchio della Maledizione

Con la statua invertita di Carian in mano, ora procedete verso la Sala di studio di Carian sul confine orientale di Liurnia. Usate la statua invertita di Carian per raggiungere la Torre Divina di Liurnia. Raggiunta la cima, raccogliete il Marchio della Maledizione della morte dal corpo al centro della cima della torre.

Parte della mappa dell'Elden Ring, con segnata la posizione del fratello di D.

Dare l’armatura di D al fratello gemello (Facoltativo)

Questo passo successivo costituisce una scelta importante nella ricerca di Fia. Ora potete camminare attraverso l’Acquedotto Siofra: parte della vasta area sotterranea accessibile dal Pozzo del fiume Siofra dal Mistwood Minor Erdtree. Verso la fine dell’acquedotto, poco prima del combattimento con il boss Gargoyle Valoroso, incontrerete il fratello di D, rinchiuso in una specie di sogno permanente.

Se darete al fratello di D l’armatura gemellata, alla fine della ricerca di Fia, il fratello di D ucciderà Fia. Ovviamente perderete anche l’armatura gemellata per usarla voi stessi. Se non lo farete, allora Fia vivrà, ma il fratello di D rimarrà rinchiuso nel suo sogno profondo.

Raggiungete le Profondità delle radici

Indipendentemente dal fatto che scegliate di partire con l’armatura gemellata o meno, dovrete affrontare il boss Gargoyle Valoroso. Dopo aver vinto questo combattimento, interagite con la bara all’estremità dell’arena e verrete trasportati in una nuova area sotterranea direttamente sotto la capitale, Leyndell.

Procedete verso il sito della grazia Profondità delle radici ed usate i grandi rami di Erdtree che curvano attraverso la città di fronte a voi per raggiungere il sito della grazia Attraverso le radici , sulla sporgenza in alto, che domina la città.

Scontro con i campioni di Fia

Dirigitevi oltre il sito della grazia e verso la creatura gigantesca dall’aspetto strano, verso l’altro lato della radura. Avvicinandovi, verrete raggiunti da numerosi campioni di Fia – tra di essi vi sarà anche un’apparizione dello Stregone Rogier. Infine, Lionel Cuor di Leone e altri due campioni vi attaccheranno contemporaneamente. Sconfiggete ciascuno di essi.

Il giocatore chiede di essere trattenuto da Fia a Elden Ring.

Parlate con Fia per essere abbracciati

Dopo aver battuto i suoi campioni, la stessa Fia apparirà davanti a voi. Parlatele e scegli l’opzione “No, voglio essere trattenuto”. Quindi continuate a parlarle fino a quando vi parlerà di Hallowbrand, il segno del mezzo millepiedi lasciato nel semidio Godwyn quando fu ucciso. Fia vi dirà quindi che sta cercando il secondo marchio maledetto.

Avendolo ottenuto precedentemente, consegnateglielo. Fia, dopo avervi ringraziato copiosamente, racconterà il suo piano di giacere con Godwyn e dare alla luce un bambino con il quale Godwyn potrà vivere “una seconda, illustre vita”.

Preparatevi allo scontro

Ricaricate l’area viaggiando velocemente avanti e indietro per scoprire che Fia è tornata nello stesso posto in cui si trovava prima. Interagiste con lei per entrare nel Sogno del Letto di Morte. Questo posto è custodito da un potente boss di tipo drago, quindi preparatevi. Lichdrago Fortissax sarà debole agli attacchi sacri. Approfittate di questa sua debolezza per sconfiggerlo!

Il giocatore combatte il Lichdragon Fortissax nell'Elden Ring.

Ottenete la Runa del Principe della Morte

Una volta tornati, vedrete Fia ancora sdraiata, come in come. Senza dubbio sta continuando il suo sogno sul letto di morte. Potrete, a quel punto, saccheggiarla per ottenere la Runa riparatrice del Principe della Morte, l’oggetto chiave che può influenzare la fine del gioco di Elden Ring.

Sperando che questo possa aiutarvi nell’impresa, vi invitiamo seguirci su Nerdpool.it per rimanere sempre aggiornati su questo ed altri giochi! Vi segnaliamo, inoltre, il folto gruppo di Elden Ring – ITALIA per poter incontrare altri giocatori e discutere del gioco con altri!

CORRELATI