back to top

Animali Fantastici 3: una teoria afferma che Jacob è un Magonò

Secondo una teoria sul nuovo film di Animali Fantastici 3: I segreti di Silente, il nostro amato Jacob Kowalski sarebbe un Magonò.

Dopo aver accidentalmente scambiato la sua valigia con quella di Newt Scamander, senza volerlo, Jacokb si trova coinvolto in questa avventura nel mondo magico e nel salvataggio della città di New York da una creatura oscura. Dopo il salvataggio però, la sua memoria viene cancellata per mantenere segreto il mondo della magia.

Nonostante ciò, Jacob è stato sempre più coinvolto in affari magici nei successivi film di Animali fantastici. In Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, Jacob riacquista i suoi ricordi, ma poche streghe e maghi sanno che sta lavorando di nuovo con Newt per la maggior parte del film. Da Animali fantastici: I segreti di Silente, tuttavia, sembra essere che Jacob verrò completamente coinvolto in questa guerra magica. Jacob non solo può visitare Hogwarts (il sogno di tutti noi) e mangiare nella Sala Grande, ma riceve una bacchetta da Albus Silente.

La teoria che ci indica che Jacob potrebbe essere un magonò

In base a ciò quindi, sembra Jacob non sia mai stato solo un semplice babbano. Infatti, una teoria (postata su Youtube) afferma che Animali Fantastici 3: I segreti di Silente potrebbe rivelare che Jacob è uno magonò o una persona nata senza magia anche se figlio di almeno un genitore magico. La serie di Animali fantastici ha già accennato a questa svolta attraverso l’abilità di Jacob di vedere la magia e le sue interazioni con le creature magiche. Inoltre, la misteriosa storia familiare di Jacob gli permette di essere uno Magonò.

Un modo in cui Animali fantastici ha suggerito che Jacob potrebbe essere un Magonò è attraverso la sua capacità di vedere oggetti ed eventi magici. A differenza dei Babbani, un magonò può vedere la magia e Jacob lo fa spesso. Quando Jacob e Newt si incontrarono per la prima volta alla banca nazionale Steen, Jacob fu in grado di vedere le bestie di Newt e ogni incantesimo che lanciava. Durante tutta la serie di Animali fantastici, Jacob ha continuato a essere completamente consapevole della magia che si verifica intorno a lui. Ha visto creature magiche dentro e fuori dalla valigia di Newt, una sfera di cristallo luminosa e persino Hogwarts senza difficoltà.

Qualche esempio

Inoltre, i magonò hanno spesso un’affinità per gli animali magici. Ad esempio, il magonò più importante della serie di Harry Potter era Argus Gazza, il custode di Hogwarts. Argus aveva un forte legame con il suo gatto, la gatta Mrs Purr, che lo avvisava quando gli studenti si comportavano male o erano dove non dovevano essere. Allo stesso modo, Jacob si lega facilmente con tutte le creature di Newt. In Animali fantastici e dove trovarli, Jacob ha aiutato a far schiudere un Occamy simile a un serpente e ha permesso a un’altra creatura chiamata Demiguise di cavalcare sulla sua schiena.

Poiché si sa poco della famiglia di Jacob, è possibile che uno dei suoi genitori fosse magico ma semplicemente non glielo avesse mai detto. Quando Jacob era molto giovane, la sua famiglia emigrò negli Stati Uniti, dove c’erano leggi severe contro streghe e maghi che sposavano Babbani. A causa di ciò, il genitore magico di Jacob potrebbe aver mantenuto segreti i suoi poteri ed essere sollevato quando Jacob non ha sviluppato poteri. In questo modo, Jacob avrebbe potuto avere la magia nella sua famiglia senza sapere che la magia esisteva. Se Animali fantastici 3 rivelerà che Jacob è un magonò, spiegherà perché gli è permesso di essere coinvolto nel mondo magico e potrebbe suggerire un futuro per lui e Queenie.

Qui trovate il trailer di Animali Fantastici – I segreti di Silente, il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, e l’uscita nelle sale italiane è prevista per il 13 Aprile 2022.

E voi cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI