Doctor Who: Christopher Eccleston rivela una condizione per il suo ritorno nella serie

L’ex star di Doctor Who, Christopher Eccleston, ha rivelato una condizione che lo aiuterebbe a riportarlo nella serie televisiva.

Eccleston ha lasciato lo spettacolo dopo aver guidato la prima stagione del revival.
Le circostanze intorno alla sua partenza hanno creato una spaccatura tra lui e le persone che gestiscono lo spettacolo, l’attore si è infatti dichiarato scontento di come i produttori abbiano scelto di annunciare e inquadrare la sua uscita.
Tuttavia, Steven Moffat sperava di riavere Christopher per lo speciale del 50° anniversario dello show; l’episodio avrebbe unito Eccleston ai suoi successori, David Tennant e Matt Smith, interpretando i rispettivi dottori.
L’attore ha però ha rifiutato il ruolo, affermando in precedenza di non essere rimasto colpito da ciò che la sceneggiatura ha dato al suo Dottore; Moffat ha quindi creato poi il War Doctor (che Eccleston pensa sia un miglioramento della storia).

Parlando alla convention di Supernova in Australia, Christopher Eccleston ha detto ai fan che, in verità, non è mai stato un fan del concetto di avere delle storie crossover con dei multi-dottore, affermando inoltre che se gli scrittori di Doctor Who lo rivolessero nella serie dovrebbero dargli uno spazio tutto suo.

Doctor Who, Christopher Eccleston

“Non sono mai stato un fan delle storie multi-dottore.
Sai, quando ho lavorato alla serie avevo idee davvero forti su cosa possa funzionare e cosa no e penso che questo tipo di storie siano un po’ un guadagno e un po’ di sfruttamento.
Creativamente non lavorano mai per me…. Il Nono Dottore in particolare è una one-man band, sicuramente.
Quindi, non lavora con altri dottori. Se mi vuoi indietro, prendimi da solo.”

Doctor Who celebrerà il suo 60° anniversario nel 2023.
Sebbene la BBC non abbia annunciato alcun piano specifico per la serie pietra miliare, sembra improbabile che Christopher Eccleston sia coinvolto.
Russell T. Davies, che ha rilanciato lo spettacolo nel 2005, tornerà a dirigerlo per l’anniversario.
Non sembra però che lui ed Eccleston siano mai tornati a parlare.

I prossimi speciali di Doctor Who, gli ultimi episodi di Jodie Whittaker nei panni del Dottore (il più grande Dottore, secondo Eccleston), andranno in onda su BBC One e in streaming su AMC+.
Le stagioni precedenti della serie riproposta sono disponibili su HBO Max.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Fatecelo sapere nei commenti!

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI